Doposole: latte e amido di riso

Idratante, lenitivo e rinfrescante, questo latte doposole è per le pelli più delicate e sensibili che dopo un’esposizione scorretta necessitano di idratazione e sollievo. La prima cosa che mi viene in mente in questa occasione è senza ombra di dubbio la fetta di patata, che è davvero miracolosa. Oltre a bere moltissimo perché quando ci scottiamo la nostra pelle è disidratata, c’è un altro metodo della nonna, ovvero quello degli impacchi con il latte freddo. Infatti il latte freddo a contatto con la pelle darà non solo sollievo ma creerà un vero e proprio strato di proteine capace di proteggerla e aiutarla a guarire.

Aggiungere dell’amido di riso (o mais) aiuta a diminuire quel fastidiosissimo bruciore.

Ingredienti

  • Latte freddo
  • Amido di riso (o mais) 

Versa l’amido in una ciotolina e aggiungi tanto latte quanto basta a rendere tutto una pastella. Cospargi delicatamente sulla parte interessata e lascia agire per almeno venti minuti.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

ARTICOLI RECENTI

MUST TRY