Ricette Vegetariane e Vegane

Le melanzane arrostite della nonna

LE FAVOLOSE MELANZANE DI NONNA ANGELA ARGELIA:

Il segreto del loro sapore inconfondibile risiede nell’intruglio magico del condimento di nonna. Con gesti sempre uguali, delicati ma pur sempre decisi spruzzava l’aceto bianco  regalando alle melanzane un tocco di freschezza e vivacità. Poi versava senza troppa paura l’olio extravergine d’oliva, che abbracciava ogni fetta con il suo carattere robusto e avvolgente.

E che dire dell’aglio?

Ingrediente basilare, e per Nonna Angela Argelia il cuore pulsante di ogni piatto.
Con ardore e passione tritava gli spicchi infondendo a ogni boccone quel tocco di audacia che solo l’aglio sa donare.

(E così, anche se la Sila era piuttosto lontana dalla Transilvania, la presenza di tanto aglio evocava quasi un mistero: il conte Dracula andava forse in vacanza in Calabria? Si spiegherebbe in effetti il mistero di questa sovrabbondanza)

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY