Ricette Vegetariane e Vegane

English tea shop- Il calendario

English tea shop è un marchio che mi piace molto. Non è tra i miei preferiti e non lo acquisto durante l’anno ma a Natale ormai da tre anni non manca mai. Fa confezioni davvero carine e ce ne sono tante in catalogo; tipo le piramide con i personaggi del natale che ti ho fatto vedere spesso sulle storie di instagram. Questo è il classico calendario dell’avvento con bustine numerate dal 1 al 25 e diversi sapori legati al natale. Il classico sapore delle feste in venticinque bustine molto colorate confezionate -prodotto biologico – in Sri Lanka con puro tè di Ceylon miscelato con ingredienti e aromi di origini differenti.

Cosa trovi dentro?

C’è il White wonderand con foglie di tè bianco, cacao, menta, liquirizia e camomilla e in ogni bustina puoi leggere le percentuali diverse delle composizioni. C’è il post party refresh a base di tè verde, cannella, garcinia e bacche di acai. E ancora il festive spice con tè nero, zenzero, cardamomo, pepe, cannella, buccia di arancia (e questo è uno dei miei preferiti). E ancora il seasonal siesta, super star anise, Berry rooibos (buonissimo! Amo particolarmente i rooibos, lo sai, e questo è degno di nota), Spicy Pumpkin (ce ne sono buonissimi in giro a base di zucca. Questo non è indimenticabile ma è gradevole) e infin il tropical Lemongrass. Ce ne sono davvero tanti di gusti e pochi si ripetono. ll catalogo è speziato, fantasioso e gustoso. Ogni giorno potrai gustare nuovi gusti a base di nero, verde e bianco. La grafica non cambia da anni e questa è una nota di demerito per clienti come me che lo acquistano ogni anno e che magari meriterebbero una sorpresa, ecco. Se proprio dobbiamo trovare un difetto.

Un calendario da acquistare senza alcun dubbio e il prezzo è assolutamente onesto (anche se aumentato negli ultimi anni): 15, 99. Nota di demerito per il voto, confesso (se calcoliamo che la proporzione con prodotti di fascia alta è eccessiva. Intorno ai 10-12 sarebbe stato perfetto)

Voto da 1 a 12

8

 

Podcast

Christmas Lights, il mio podcast di Natale, è disponibile su Apple Podcast, Spotify, Google Podcast e Speaker. Ti lascio la puntata dedicata ai Calendari dell’Avvento, settimo episodio della prima stagione.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY