Oggi alle ore 17.00 si abbatterà un’altra tragedia sulla città di Torino, che inspiegabilmente mi ha accolto in modo talmente meraviglioso e immeritato che continuo a fissare il vuoto inebetita.
Non si tratta dell’ennesima Presentazione del Libro senza Libro ma di una Standing Conversation “Discussione improbabile con Maghetta Streghetta” dove praticamente non si farà nulla se non mangiare paste di mandorle, girare intorno agli scaffali e piangere un po’. Io per felicità e commozione mentre gli altri per disperazione e sfinimento.
Via Nizza 203/103 Telefono 011.0062713 segreteria@pinacotecaagnelli.it
Se la domanda che ti attanaglierà da questo momento in poi sarà “Ma cosa dovrebbe fare Maghetta Streghetta alla Prestigiosissima Libreria A Book della Pinacoteca Agnelli per non presentare il suo libro visto che non ha un libro?”, la risposta è solo una:
Una bruttissima figura (a quanto pare l’ennesima).
Se ti fa piacere e vuoi rovinarti il sabato pomeriggio sarei felice di mostrarmi in tutta la mia serenità con quello sguardo tranquillo che ha un cerbiatto a cui sono stati incollati i piedi in mezzo alla strada mentre un camion a 240 km/h senza freni sta per travolgerlo.