Ricette Vegetariane e Vegane

Riso saltato con ananas, peperoni, anacardi e tofu

🍚 𝐫𝐢𝐬𝐨 𝐬𝐚𝐥𝐭𝐚𝐭𝐨
ᴄᴏɴ ᴘᴇᴘᴇʀᴏɴɪ, ᴀɴᴀɴᴀs, ᴛᴏғᴜ ᴇ ᴀɴᴀᴄᴀʀᴅɪ

Il riso saltato è indiscutibilmente uno dei miei pasti preferiti (e ricorrenti). Tengo sempre, lo sai, del riso bianco in frigo cotto e già così ho molti pranzi e cene salvate. Devo solo aggiungere quello di cui ho voglia ed è fatta. Se dovessi confessare un segreto in cucina sicuramente sarebbe questo.
Lo faccio per Koi e Kiki e pure per me (loro mangiano una qualità diversa. Aggiungo poi giornalmente carne o pesce e le verdure che possono mangiare chiaramente, insieme all’olio di semi alternando cibi come da dieta prescritta dal veterinario).
Questo riso saltato con peperoni, ananas, tofu marinato e anacardi lo faccio molto spesso e piace tanto anche a mamma. Quando lo preparo ne tengo sempre qualche porzione in più anche per lei. Il connubio ananas e peperone rimane vincente nella sua semplicità.

Ho usato circa: Mezzo ananas, un peperone, 250 grammi di riso bianco, un panetto classico di tofu a cubetti, una manciata di anacardi, salsa di soia

Guarda il video dove lo prepariamo insieme:

https://www.instagram.com/reel/C3DJ6rVozX1/

 

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY