Mi contatta Rebecca qualche giorno fa. Si presenta dicendomi che conduce su una web Radio un programma di cucina che si chiama “Storie di Cucina” insieme a Valerio e che nella puntata di Venerdì 18 Aprile alle ore 21:00 parleranno di cinque profili Instagram da tenere sott’occhio. Mi dico che  è una bellissima iniziativa e che lo ascolterò; se non sarò a letto alle ore 19:30 come un’arzilla ottantenne dopo aver visto per disperazione cinque minuti del Grande Fratello per addormentarmi (ottimo metodo contro l’insonnia. Riesco a dormire per bene un’ora e mezza di fila). Poi mi scrive che vorrebbero parlare pure di me.
Improvvisamente mi ricordo di avere un account Instagram con duecentomilaamorevolipazzi che mi seguono e che lo sto trascurando così tanto che mi sento pure terribilmente in colpa. Insomma realizzo alcune considerazioni incredibili:
- ho un’età e non riesco ad essere più social come prima
- Rebecca chiaramente sta sbagliando destinatario ma devo farglielo notare con garbo e magari approfittare della situazione e rubare il posto a chi era designato realmente al posto mio (oh! è una jungla, eh!) (cosa sto dicendo?)
- ho letto un’email prima che accadesse qualcosa e non tre mesi dopo. Incredibile. Lo segno sul calendario.
Su cosa sto vaneggiando con questa comunicazione sintetica e precisa? Sul fatto che stasera alle 21 Rebecca e Valerio racconteranno di come sono finiti per sbaglio sul mio profilo e di come la loro vita social sia cambiata in peggio.
Verità inconfessabili a parte ringrazio infinitamente la deliziosa Rebecca e vi do appuntamento su Sanbaradio alle 21. Tutti sintonizzati! Si può ascoltare dal pc sìsìsìsì (la modernità mi commuove sempre). E no. Non interverrò quindi dal punto di vista uditivo sarà tutto meravigliosamente sopportabile.
- Storie di cucina lo trovi su Facebook qui
- Storie di cucina lo trovi su Instagram qui (si sono appena iscritti! Diamo loro il benvenuto?)
- Sanbaradio la trovi qui