Vincitrice Personaggio Donna agli Igers Awards 2014

Must Try

Je suis Charlie

Quando la CNN ti scrive perché vuole pubblicare un tuo disegno sono due le cose: o ti viene un colpo o ti viene un colpo. A me è venuto, stranamente, un colpo.

Igers Awards Italia – Personaggio Donna e Intrattenimento (i sali, grazie) #IGA14

Igers Awards Italia  Maghetta Streghetta candidata come Personaggio Donna e Intrattenimento Si può votare dal 21 al 27 Aprile. Qualcosa mi fa intuire che sono in...

Iaia e Maghetta su Sanbaradio Stasera!

Mi contatta Rebecca qualche giorno fa. Si presenta dicendomi che conduce su una web Radio un programma di cucina che si chiama "Storie di Cucina"...

L’App Gikitchen su Cosmopolitan di Febbraio

"Gikitchen: è semplice e intuitiva, con un sacco di idee originali (anche vegan!) e dritte insolite per addobbare la tavola e decorare i tuoi piatti. Perfetta per stupirlo anche a tavola (gratis)". Questo viene detto della mia app Gikitchen e la felicità è incontenibile.
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Ne avevo parlato ad Aprile qui. Sono stata candidata a mia insaputa (e con estrema lusinga che mi ha portato a indossare nuovamente l’abito da peperone gigante rossorossorossorosso) agli Igers Awards; ovvero il Red Carpet Italiano di Instagram come:

  • Miglior Personaggio Donna
  • Intrattenimento

Che in arte e cucina c’era sicuramente gente più competente di me e allora non sapendo dove collocarmi i miei numerosissimi amici (io vi amo. Siete pazzi) hanno voluto stravolgere due categorie altisonanti come quelle giustappunto di Miglior Personaggio Donna e Intrattenimento; che per dire c’erano Fiorella Mannoia e Sky Arte. Mainsommanonèneanchequestoilpunto.

Il Punto è che ho ringraziato con estremo ritardo via Twitter sia per la candidatura, di cui sono venuta a conoscenza gli ultimi due giorni, sia per la vittoria, che per motivi familiari mi ha visto chiaramente in difficoltà. Erano i primi di Maggio. Erano gli ultimi giorni di Papà. Che fossi candidata come Personaggio Donna e Intrattenimento lo ha fatto divertire parecchio. Continuava a dire che non poteva avere Donna e Intrattenimento migliore e che tutta Italia lo invidiava (amore mio infinito stava già delirando. E glielo ho pure detto facendolo ridere un bel po’).

In realtà credo solo di avere tanti amici capaci di avvolgermi in una nuvola di protezione e di amore e il traguardo più importante e assolutamente vincente per me è questo. Come mia (vergognosa) consuetudine e con un ritardo di soli due mesi ringrazio pubblicamente gli organizzatori degli Igers Awards e tutti voi che. Che vorrei abbracciarefinoafarvisoffffffocccccare (mi calmo, sì).

Il Miglior Personaggio Donna su Instagram (e seconda come intrattenimento parapppapppero. Vuoi mettere Sky Arte? E chi è? cheilcielomiperdoni) sono io.

Sono ancora una volta, insomma, la conferma e il termometro sociale che viviamo in un paese allo sbando.

Il Mio Account Instagram lo trovi qui

Forse potrebbe interessarti leggere...

28 COMMENTS

  1. ma pecccccccccchè….c’erano dubbi? 😛
    ovvio che no!! sciocchina del nostro cuore <3

    ps: non so dove scriverti di fagiolino ma… va tutto bene, tira calci come se fosse ai mondiali pure lui..e ancora il pazzo non decide il nome! ( in realtà dovrebbe essere quello del nonno..ma il pazzo è pazzo..per l'appunto!!!).. a parte questo…. ti mando una mareaaaaaaaaaaaa di baci … e io ancora devo spedirti una cosa eh! sono vergognosamente in ritardo 🙂

  2. mapperfavore stritoliamoci e basta.
    meravigliosa tu.
    (questo conterà molto quando saremo alle presidenziali. conquisterai le folle.)

    • Mi piace da impazzire. Ho pure cambiato l’anteprima del post dei fermatempo di qualche giorno fa e messo ombrello nero in tuo onore perché ti amooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  3. Se sei stata candidato e hai vinto c’è un perchè. Non è necessario che ti dica qual è. Sei tu. Indescrivibile. Grazie a te per le pagine che ci regali, Iaia.

  4. Uno solo…perchè nel Menù mi appaiono dei link doppi? Ti sto leggendo dal cell
    es. ABOUT BISCOTTI
    ABOUT BISCOTTI ecc

    • Ti amo <3 per questa domanda.

      Ecco.
      Ho messo doppio perché in molti non cliccano mai alla prima voce perché credono che non sia un tasto ma semplicemente l'avvio delle finestre ( lo so. E' un mondo folle).

      Che faccio tolgo? (baciamoci)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Le polpette di melanzane di mamma

La mamma ha sempre ragione anche quando non ce l'ha. In cucina poi non ne parliamo. Se la mamma dice "a occhio" allora tu devi fare "a occhio", fine del discorso.

Il Cantalupo con la feta

Un piatto facile, veloce e strepitoso. La feta con l'anguria, da anni, è una certezza ma con il cantalupo hai mai provato?

Le Ricette di Mamma – Siciliane a base di pesce

Ti racconto alcune delle ricette siciliane che mia mamma prepara da sempre. Delle preparazioni che non sono solo piatti ma scrigni di ricordi, giorni e vita. Un tour tra cuore e tavola.

Le melanzane più buone! Come le fa mamma

Una delle ricette che amo di più e che mangio sin da piccola. Che sa di tradizione, amore e casa.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

More recipes like this