Ingredienti per la frolla: due uova lasciate trenta minuti in frigorifero, 500 grammi di farina 00, 200 grammi di zucchero e a velo, 250 grammi di burro freddo da frigo e la vaniglia.
Ingredienti per la confettura: 3 vaschette classiche di fragola, 150 grammi di zucchero (io lo metto sempre a occhio ma ne metto davvero poco perché uso la confettura immediatamente).
Preparo la frolla e la lascio in frigo per 30 minuti avvolta in pellicola. Nel frattempo preparo la confettura. Dopo aver lavato e tagliato le fragole le cuocio fino a che si riducono in purea e aggiungo lo zucchero. Una volta trascorso il tempo – della frolla in frigo- stendo con il matterello. Posiziono su teglia imburrata la frolla e verso la confettura. Ripiego ai lati e inforno a 180 per 40 minuti circa. Spolvero con zucchero a velo.
In questi giorni ci sarà un update speciale in questo post. La verità ? In questi giorni Sto lavorando tantissimo per migliorare molti post presenti e c’è una mole di lavoro infinita. Domani andrà online il nuovo Maghetta.it e io sono così emozionata e confusa che rimando a tra qualche giorno. Mi perdoni?