Ricette Vegetariane e Vegane

I muffin alla zucca più classici

Una ricetta semplice e profumatissima

Semplici ma molto soffici e perfetti per le più disparate occasioni. Sono muffin perfetti anche se ci metti dentro, prima infornare, un pezzetto di fondente (anche bianco). Non parliamo poi con una bella colata di fondente sopra.

La Ricetta

ingredienti: 230 grammi di polpa di zucca (già cotta intendo in forno), 210 grammi di farina 00, 150 grammi di burro, 85 grammi di miele, un uovo, 80 grammi di zucchero di canna, pizzico di sale e cannella.

Lavora con la foglia nella planetaria lo zucchero con il miele e il burro fino a ottenere un composto liscio. Poi aggiungi la polpa di zucca, l’uovo e Pian piano anche la farina setacciata e la cannella. Quando tutto è ben amalgamato versa nei pirottini o nelle teglie. Imburra o olia per bene. Poi cuoci a 200 già caldo per 15-20 minuti.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY