Se mi segui anche solo da un po’ sai che non bevo, e non ho mai bevuto, alcool. Non mi piace molto parlarne, poi. Sui miei canali non ci sono quindi cocktail analcolici. Nessun giudizio, ci mancherebbe. Ma se vuoi variare le basi e aggiungere la dose alcolica, fai pure. Sono sicura che otterrai qualcosa di veramente buono.
Partiamo con qualche idea di Cocktail per Halloween?
Una delle idee sempre vincenti è sicuramente quella di servire i cocktail rossi nelle buste che simulano la sacca di sangue. Tiger le vende ormai da qualche anno a buon prezzo ma anche su amazon e in diversi siti (anche troppo togo, sito carinissimo) ne vendono di tutti i tipi. Sono carine, riuchiudibili e riutilizzabili soprattutto; non compro ormai più nulla di plastica se non riutilizzabile (e sono in rare occasioni come è giusto che sia). Il successo con le sacche rosse è assicurato! Piacciono sempre tanto e rendono tutto carinamente macabro.
Altra idea veloce last minute? Le siringhe! Succo d’arancia o piccoli cocktail in siringa e l’effetto scenico è assicurato.
Vampire’s tonic!
Nello shaker metti il ghiaccio tritato, 140 mil di succo d’arancia, qualche goccia di limone e 60 ml di acqua tonica. Shakera per bene e servi! (nelle sacche è perfetta!)
Se vuoi una versione alcolica di sicuro puoi aggiungere 30 ml di tequila circa e fare una sorta di Vampire’S Margarita, magari mettendo del sale -se hai il bicchiere apposito- nel bordo dio aver bagnato con succo di limone.
Le Ricette di Halloween
Le ricette di Halloween le trovi tutte cliccando qui. Sono divertenti, scenografiche e facilissime da realizzare. Sono tutte sane, vegetariane o vegane e di grande impatto. Ci sono preparazioni dolci e salate ma anche apparecchiature, tanti modi per decorare la casa, menù, film da vedere e tutto quello che serve per trascorrere un Halloween indimenticabile.
Ti lascio due video utili