Ricette Vegetariane e Vegane

Cornetti salati con broccoli e taleggio

Facile Facile

Fai sbollentare i broccoli giusto per ammorbidirli. Poi passali padella con un po’ di olio extravergine di oliva. Aggiusta di sale. Non hai i broccoli? E che problema c’è? Puoi davvero imbottirli come ti piace di più. Un’idea semplicissima ma sempre vincente.
Usa una sfoglia già pronta, meglio se tonda  perché  l’operazione verrà sicuramente più facile. Basterà ricavare tanti triangoli partendo dal centro della sfoglia. Il classico metodo, insomma. Io divido la classica sfoglia in quattro e vengono dei cornetti belli grandi e perfetti ma pure con otto. Non esagererei di più perché arrotolando pezzi più piccoli potrebbero non far venire una forma “classica”, diciamo così.

Metti un po’ di broccoli e un pezzetto di taleggio o formaggio che preferisci. Sai cosa ci starebbe benissimo? Del roquefort o del gorgonzola piccante. Ma anche pere, bergader e broccoli riscuotono sempre grande successo.
Arrotola e chiudi il cornetto.
Spennella con latte e inforna a 180 per 12/13 minuti finché dorati.

Aperitivo, brunch, tea Time, antipasto: a qualsiasi ora. Anche al mattino? E perché no?!

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY