Ecco dei noodles in insalata che contengono wakame, pomodorini, avocado e sesamo. Un’insalata di noodles freschissima insaporita da una grattugiatina di zenzero fresco. Pungente e dolce ma decisa grazie al connubio con il frutto esotico e particolare con il pomodorino nostrano accoppiato all’alga orientale che trova compagnia nei noodles.
Sono perfetti questi noodles per infinite variazioni dai sapori non soltanto orientali ma fusion. La cascata di sesamo è un obbligo quasi morale con l’alga wakame e le proprietà nutritive saranno talmente tante che il vostro pancino e l’intero organismo non potranno che ringraziarvi sprigionando una quantità incredibile di energia.
L’avocado, pur detestandolo non troppo velatamente, ormai da un po’ ha assunto un valore diverso. In cucina sopratttutto se condito assume un altro sapore. Con i piselli e la menta in forma vellutata e zupposa dona una nota talmente particolare che ormai non ne posso più fare a meno. Ed è incredibile come io sia potuta giungere ad asserire questo. Aveva l’appeal di una fetta di pollo, per intenderci.
L’olio di sesamo in questa preparazione è da privilegiare e se avessi avuto anche delle zucchine le avrei messe senza indugio per aggiungere la nota croccante, che manca in questo piatto.