Ricette Vegetariane e Vegane

Il dolcetto casalingo preferito dal mio Papà

La mia giornata è cominciata così. E adopero il discorso diretto che è una delle forme che detesto più al mondo insieme ai punti di sospensione, tanto per dire.

  • “Auguri papà”
  • “Grazie vita mia”
  • “Che fai?”
  • “Vado a festeggiare” (è in macchina con mamma. Sta andando a fare la Chemio) *ridacchia mentre lo dice
  • “Stupidino avrai un dolcetto buonissimo al ritorno”

La chemio poi non c’è stata. Piastrine troppo basse, dicono. Questo significa solo una cosa, che a Pasqua non starà “bene” come avrebbe potuto perché non ci sarà il tempo di smaltire i medicinali. Programmi saltati.

  • “Papà mi spiace”
  • “E di cosa? Di non avermi fatto il buonissimo dolcetto?”
  • “No quello l’ho fatto”
  • “E allora? sorridi e scendi che sono nel parcheggio. Andiamo a tormentare i muratori insieme?”

Ecco. Io direi che posso non aggiungere altro. Sono figlia di questo grande uomo. Mi dispiace davvero per moltissime persone ma suppongo di avere davvero ottime ragioni per credere che il mio papà sia in assoluto il più papà del mondo.

La VideoRicetta

Avevo fatto questa VideoRicetta. E’ praticamente lo stesso procedimento ma questa volta ho adoperato le macine. Il cioccolato è il 70% Grezzo alla Pietra di Pastiglie Leone (che papà si inietta per endovena). 

“Non mi somigggglia pennniente” (cit.)

Papà diciotto anni fa alle Maldive con la squadra sommozzatori. Non siamo uguali? SPICCICATI! (notare la posizione delle labbra. Anche Turi adepto delle labbra iaiose) 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY