Tutta la rete lo sa. Anche chi non è addentratissimo nel Food (c’è qualcuno, a parte me intendo, che non lo sia?).
Il Nuovo Sito di Sale & Pepe è finalmente online e lo trovi cliccando qui. Un punto di riferimento importante che finalmente è a disposizione di tutti. Ho parlato del progetto #cucinacon e di questo incredibile Contest che ha visto coinvolte oceani di persone ai fornelli, in questo post.
Non è stata una gara dove sono volate pentole in testa; è stato un modo piacevole di cucinare per chi lo ha fatto per anni per e con noi pubblicando una rivista unica nel suo genere.
Una sana competizione insomma, dove tutti i partecipanti hanno vinto. Trovando nuovi amici tra i social, stringendo conoscenze ma soprattutto la cosa più importante: divertendosi. Il confronto del resto è semplicemente questo. Dare, ricevere e divertirsi.
Il Direttore di Sale & Pepe, Laura Maragliano, insieme alla severissima giuria (risate registrate. siamo dei pasticccccciniiiiii), ha scelto inizialmente cinque ricette (per poi arrivare a tre!) per la finale che si terrà domani alle ore 17.30 al Food Experience Mondadori.
Ci sarà un divertentissimo Showcooking per decretare la ricetta vincitrice!
Dove? Presso il Magna Pars di via Tortona a Milano in occasione del Fuori Salone.
Ecco le cinque ricette:
- Luca – Tortelli di baccalà mantecato con verza liquida e croccante
- (trovi la ricetta qui)
- Giuseppe – Uova di quaglia in camicia, petali di pecorino e bottarga di tonno
- (trovi la ricetta qui)
- Vincenzo – “Dippers” di pollo e patate americane
- (trovi la ricetta qui)
- Simona – Vegan Brownies Gluten Free
- (trovi la ricetta qui)
- Aniko – Soufflè di fragole e rabarbaro
- (trovi la ricetta qui)
Tra queste cinque sono stati selezionati i tre super Finalisti che sono *rullooooooooditamburiiiiiiiiii*
- Luca Sessa con Tortelli di baccalà
- Giuseppe Mascheroni con “Dippers” di pollo e patate americane
- Aniko Szabo con Soufflè di fragole e rabarbaro
Me lo avete chiesto in tantissimi ma no. Con profondo rammarico io non potrò esserci come avrei voluto. Sono la solita antipatica emarginata isolana poco avvezza al real social (ehhhhh sapete la mia situazione familiare. Ci abbracceremo la prossima volta!). Mi sarebbe piaciuto tantissimo anche perché lo show cooking dal vivo è davvero un’esperienza da non lasciarsi sfuggire. Lo scorso anno al Salone del Libro mi sarei piazzata sugli sgabelli mettendo la millechiodi sui pantaloni.
- “Scusi può spostarsi così vedo anche io lo Show Cooking di Montersino?”
- “No mi spiace. Sono incollata con la millechiodi”
Ottima tecnica-tattica. Devo metterla in atto il prossimo anno.
In bocca al lupo ai finalisti che hanno eseguito delle ricette davvero interessanti (dopo notti tormentate ho capito che tribolerei nella scelta di due ma taccio al momento perché è tutto ancora in gioco. Imparziale sono! *dlen dlen* maranzanu in sottofondo).
(qualcuno filmi lo show cookinggggggggggggg per meeeeeeeeeee!!!!!!!!!)
Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato. La Raccolta per intero delle ricette la trovi qui.
A me non resta che ringraziare pubblicamente tutta la redazione di Sale & Pepe e il Direttore che mi ha dato l’onore di far parte del progetto *seguono lacrime post discorso e lancio di paste di mandorle (ho sempre un approccio molto professionale).