La Ricetta e la Procedura
In occasione della zucca dentro la ciambella ho fotografato i diversi passaggi. Il metodo è davvero semplicissimo. È quello della torta dentro la torta. In pratica si informa la prima ciambella per ottenere lo stampo. E poi lo stampo con sopra il secondo impasto. E no, il primo non si brucia e viene tutto perfetto.
Per la Torta in sé si può adoperare qualsiasi ricetta. Io ho adoperato quella dei bicchieri che trovi sempre nel post che ti ho precedentemente segnalato.
Per questa specifica ho adoperato per il fantasmino il classico impasto aromatizzato semplicemente con scorza di limone abbondantissima. Per il secondo impasto ovvero quello involucro ho adoperato quello classico al cacao (proporzione 2 di farina e 1 abbondantissimo di cacao amaro in polvere) che ho leggermente speziato con la cannella.
- Per il fantasmino basta fare una piccola cupoletta e porla al centro.
- Gli occhi sono naturalmente solo coreografici e non saranno in ogni fetta che servirete. Come rimediare? Ma con due gocce di cioccolato!
Che sia  Frankenstein, un ragno, Dracula, una strega, una scopa, una caramella gigante, la scritta trick or treat, Mino il Fantasmino poco importa. La torta con dentro la torta anche per Halloween rimane un’idea semplice e sorprendente.