Ghost Cake sì ma bicolor
La Ghost Cake pubblicata Venerdì è stata molto apprezzata e la cosa mi ha reso estremamente felice. Oltre a questa versione, che ribadisco rimane in assoluto la cosa più kawaii e tenera che mi sia piaciuta  quest’anno, ho voluto provarne un’altra. Un po’ più tetra e con i colori bandiera della festa, ovvero arancione e nero. L’impasto è sempre quello con i bicchieri di plastica (che trovi qui) mentre il metodo è sempre quello della “Ciambella dentro la Ciambella”- “torta nella torta” (che trovi spiegato in versione zucca qui, step by step con percorsi fotografici)
Si posiziona al centro prima il fantasmino. Si versa poi sulla sinistra l’impasto arancione e nella rimanente la parte l’impasto nero. Allo stesso modo qualsiasi altro colore e impasto torta/ciambella. Per gli occhietti ho adoperato naturalmente due goccine di cioccolato fondente; che si possono posizionare ad ogni fettona che viene servita o semplicemente da coreografia mettendola magari su di un’alzata con quasi la metà mancante e le fette che fanno da contorno già sul piattino  belle e pronte da servire.
Incredibile come una tecnica così semplice, facile e super veloce diventi scenografica e d’impatto e cosa ancor più assurda: indimenticabile. Il fascino dell’effetto sorpresa inaspettato, c’è poco da fare, a qualsiasi età e in qualsiasi contesto è sempre vincente. Se la provate mi fate sapere come è andata, per favore?
E Ghost Cake sia! ( ne ho in mente una per il mio Party di Halloween strabiliante. Devo solo sperare di avere il tempo e riuscirla a realizzare).