Nella Sala grande di Hogwarts oggi si serve una torta di mele liquida con cannella e delle cioccorane fondenti con crema di menta.
Hai mai bevuto una torta di mele?
Ti sembrerà proprio così. Di averla mangiata una ricca fettona. No, non esagero. È un semplice centrifugato di mele con la cannella ma chiunque l’assaggi ha proprio quest’impressione “sembra una torta di mele”. Centrifughi la mela, aggiungi mezzo cucchiaino di buona cannella in polvere e se lasci in infusione la stecca per un’oretta si insaporisce ancora di più. Ricorda l’apple cider ma è più facile e veloce da preparare. Sia l’estratto che il centrifugato di mela va bene.
A me piace berlo freddo e proprio per questo, oltre al gelato di zucca. Vorrei provare, partendo dal centrifugato di mele, di fare un gelato. È nella to do List da troppo tempo. Devo rimediare.
I gelati autunnali sono la mia nuova passione, è deciso. Sono ancora più buoni che d’estate! (non è vero. I gelati sono buoni pure in Inverno, cosa Sto dicendo?)
E le cioccorane dove le hai prese?
Le cioccorane di cioccolato si trovano su amazon oppure sui siti che vendono cibo americano online. Basta mettere proprio questa come chiave di ricerca e ne escono fuori di validissimi.
Direttamente dalla Sala Grande
Un drink con Silente, la ricetta della pozione polisucco e un terrificante tè con la Umbridge. Prendiamo una burrobirra ai tre manici di scopa mangiando tanti pacchetti di mille gusti più uno. Vieni con me a Hogwarts?