Questa ricetta -Scones yogurt e olive- é stata preparata dalla mia cognata bellissima Paola. Sono andati a ruba in pochi minuti ed entrambe te li consigliamo caldamente per un antipasto indimenticabile durante le feste (e non solo, perché te ne innamorerai).
Facilissimi da fare, semplici e gustosi. Sono perfetti per accompagnare un buonissimo e ricco tagliere di formaggi con marmellate e chutney ma anche per un tè con preparazioni salate come sandwich e biscotti salati, magari al sapore di formaggio e noci.
La Ricetta
225 grammi di farina
50 grammi di burro
1 cucchiaio di zucchero
2 cucchiaini di lievito
150 grammi di yogurt
3 cucchiai di olive nere
sale, pepe, timo
Mescola tutti gli ingredienti con il mixer. Stendi l’impasto e ricava gli scone, magari con l’aiuto di un coppapasta. Spennella la superficie con yogurt o latte e cuoci a 220° per 15 minuti. Abbassa la temperatura a 200° per altri 10 minuti.
Informazioni utili
- Piattino vintage
- Teiera e bicchieri da tè acquistati in Giappone
- Zuccheriera Anthropologie
- Ciotola in gres color tortora Anthropologie
Le Ricette di Natale
Amo il Natale visceralmente. In questi dodici anni e più di blog e social ho pubblicato più di un migliaio di ricette, preparazioni, idee, video e tanto altro. Tutto con grande passione e amore. Ho fatto una piccola selezione di ricette, apparecchiature e articoli che credo possano interessarti e le ho raggruppate tutte qui.
Cerca però in archivio quello che vorresti; spero tanto che tu possa trovare visto che è in continuo aggiornamento. E se hai voglia scrivi quello che non hai trovato così rimedio. Grazie!