Ricette Vegetariane e Vegane

Succo d’anguria

Di una bontĂ  inaudita

Per mio gusto non c’è niente che mi renda piĂ¹ felice (anche latte di mandorla e menta in effetti) d’Estate che un buon bicchiere ghiacciato di anguria freschissima. Non voglio parlare di calorie, lo sai. Ăˆ una cosa che mi dĂ  proprio noia. Ma è leggero, freschissimo, goloso e ricco di tante vitamine. Poi, diciamolo fondamentalmente è acqua -oltre lo zucchero naturale del frutto, ed è una buona scusa per bere ancora di piĂ¹: soprattutto se fai fatica come me. Prima l’anguria la frullavo, confesso. Solo che stavo minuti interminabili a togliere i semini (e quando mi scocciavo frullavo pure i semi: sottotitolo). Poi un giorno, mentre facevo il gelo e il frullatore era fuori uso perchĂ© si stava sollazzando come in una Spa dentro la lavastoviglie: schiacciapatate! Ho usato lo schiacciapatate e bingo! Ăˆ venuto fuori perfetto e la griglia teneva i semini di scarto senza alcun problema. Un’operazione molto piĂ¹ semplice e veloce. Ho sempre sognato di brevettare questo metodo; magari in un’altra vita sarĂ² conosciuta come “Iaia, quella che inventĂ² il succo d’anguria con lo schiacciapatate”. Sogni irrealizzabili a parte (anche se non è detto): quanto buono è? Una volta fatto poi puoi usarlo per fare ghiaccioli, gelati, gelo (dolcetto tipico siculo buono da impazzire) o tracannarlo a litri senza ritegno fino a scoppiare (si vede che ho un problema con l’anguria? Si intuisce o sbaglio?)

Il segreto

Aggiungo sempre tanto ghiaccio e una punta di succo di lime, che dĂ  una nota acidina che mi piace tantissimo.

Hai giĂ  ceduto al succo d’anguria o devi ancora scoprire l’elisir dell’Estate che ruberĂ  il tuo cuore pessssempre?

(comunque tra per sempre e pesssssssempre tutto attaccato c’è davvero una gran bella differenza. Pesssssempre tutto attaccato ha quell’odore di vera eternitĂ  che il per sempre non non avrĂ  mai).

QUESTO POST Ăˆ STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è piĂ¹ semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunitĂ  di Running piĂ¹ famosa d’Italia; perchĂ© quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. Ăˆ mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY