Un’idea veloce per quanto impossibile da credersi, golosa e scenografica. Il Santa Claus Bread rimane sempre uno dei grandi protagonista della tavola natalizia. Puoi interpretarlo come ti piace di più; ti dico subito che dopo un decennio ho capito che le sopracciglia cicccccciottose sono necessarie e che gli occhietti piccoli sono più teneri, quindi bastano mezze olive e non olive intere. Il barbone attorcigliato lo continuo a preferire. Puoi farlo sia in versione dolce che salata. Sia imbottito che non. (un casatiello Santa Claus Version! Santo cielo quanto buono deve essere?).
Lo decidi tu, insomma. Come sempre. Rimane questa un’idea e nulla di più. Adopera il tuo pane in pasta -pasta per il pane- infallibile. Quest’anno mi ero ripromessa di farne una versione con la brisée o con la frolla. Non sono arrivata nell’intento ma non escludo di realizzare così il volto della befana come tantissimi anni fa. Inserisco immediatamente la versione Santa Claus con frolla e/o brisèe nella to do list del prossimo anno. Sì, perché sono già in crisi di astinenza.
E tu?
Non voglio che finisca questo Natale. Sta andando tutto troppo velocemente.
Se passi da qui ne approfitto per farti i miei più sinceri auguri di un sereno e lucente Natale. A te e chi ami. Grazie sempre infinite per la tua compagnia.