English tea shop è un marchio che mi piace molto. Non è tra i miei preferiti e non lo acquisto durante l’anno ma a Natale ormai da tre anni non manca mai. Fa confezioni davvero carine e ce ne sono tante in catalogo; tipo le piramide con i personaggi del natale che ti ho fatto vedere spesso sulle storie di instagram. Questo è il classico calendario dell’avvento con bustine numerate dal 1 al 25 e diversi sapori legati al natale. Il classico sapore delle feste in venticinque bustine molto colorate confezionate -prodotto biologico – in Sri Lanka con puro tè di Ceylon miscelato con ingredienti e aromi di origini differenti.
Cosa trovi dentro?
C’è il White wonderand con foglie di tè bianco, cacao, menta, liquirizia e camomilla e in ogni bustina puoi leggere le percentuali diverse delle composizioni. C’è il post party refresh a base di tè verde, cannella, garcinia e bacche di acai. E ancora il festive spice con tè nero, zenzero, cardamomo, pepe, cannella, buccia di arancia (e questo è uno dei miei preferiti). E ancora il seasonal siesta, super star anise, Berry rooibos (buonissimo! Amo particolarmente i rooibos, lo sai, e questo è degno di nota), Spicy Pumpkin (ce ne sono buonissimi in giro a base di zucca. Questo non è indimenticabile ma è gradevole) e infin il tropical Lemongrass. Ce ne sono davvero tanti di gusti e pochi si ripetono. ll catalogo è speziato, fantasioso e gustoso. Ogni giorno potrai gustare nuovi gusti a base di nero, verde e bianco. La grafica non cambia da anni e questa è una nota di demerito per clienti come me che lo acquistano ogni anno e che magari meriterebbero una sorpresa, ecco. Se proprio dobbiamo trovare un difetto.
Un calendario da acquistare senza alcun dubbio e il prezzo è assolutamente onesto (anche se aumentato negli ultimi anni): 15, 99. Nota di demerito per il voto, confesso (se calcoliamo che la proporzione con prodotti di fascia alta è eccessiva. Intorno ai 10-12 sarebbe stato perfetto)
Voto da 1 a 12
8
Podcast
Christmas Lights, il mio podcast di Natale, è disponibile su Apple Podcast, Spotify, Google Podcast e Speaker. Ti lascio la puntata dedicata ai Calendari dell’Avvento, settimo episodio della prima stagione.