Ricette Vegetariane e Vegane

Spaghetti con avocado e broccoli

La semplice elegante bontà

 

 

Uno dei miei condimenti preferiti è indiscutibilmente avocado e broccolo.

🥦 Lessi i broccoli in abbondante acqua salata.
🥑 tagli a pezzi l’avocado maturo
Frulli tutto insieme con olio extra vergine d’oliva, aggiusti di sale e assaggi. A me piace aggiungere un po’ di lievito alimentare ma fai davvero come preferisci. Se lo mangi potresti aggiungere del formaggio grattugiato.
In questo caso ho adoperato degli spaghetti di riso, che amo particolarmente, ma è inutile dire che puoi davvero adoperare quello che ti piace di più. L’idea di base è semplicissima ed è quella di condire la pasta con una crema davvero avvolgente, fresca e golosa sfruttando il periodo perfetto per gli avocado e salutando, ahimè, i tanto amati broccoli.
Una scorzetta di limone grattugiata per dare freschezza farà la differenza.

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY