( L’audio di questo Video è orrendo perché il Signor Yotube ha ben pensato di modificarlo a causa del Copyright sulla sigletta di inizio. Peccato che io abbia regolarmente pagato su I tunes il brano e che non abbia scaricato illegalmente o adoperato file pirata. Oh sono sempre quella scema che compro tutto io. Vuoi che non paghi il genio di Hisaishi ?  Insomma. Sto litigando con il Signor Youtube. Che se entro dodici-secondi non mi da ragione si becca un piatto di pasta preparato da me e pure un caffè. Tiè)
Sempre perché mi piacerebbe possedere alcune ricette basi in formato video ecco l’ennesima dimostrazione di come possa essere semplicissimo e veloce preparare dei Brownies al Cioccolato e Noci.La nota positiva del Video è proprio questa: mostrare la semplicità di alcune realizzazioni che in formato fotografico possono scoraggiare credendo che dietro si nasconda un livello di bravura che vi assicuro NON C’E’. Santapizzetta non c’è!  (e io ne sono un fulgido e lampante esempio
Perché oh. Non dico che “non ne capisco nulla di cucina” giusto per falsa modestia. “Capirne di arte culinaria” è veramente riservato a pochi. Il Video incoraggia e ho pochi dubbi a riguardo. Sentirmi dire “uhhh ma lo sai che credevo che la Panna Cotta fosse difficilissima” per poi essere smentiti dai miei montaggi imbarazzanti e stupidi su youtube, non può che rendermi felice. Mi dispiace che dalle mie foto sembrasse tuttomoltopiùcomplicato (è colpa del tovagliolo in coordinato e della splendida luce che arriva dal terrazzo! lo giuro!).
(e il più delle volte -leggisempre- la gente fugge a gambe levate dai miei strani connubi e intrugli. Non parliamo di quando mi cimento nei primi piatti. Meglio un’adorabile anziana Cambogiana vissuta nei villaggi che non ha mai visto le trofie organizzarne un piattone con pesto tipico Genovese; così per dire)
All’interno del Blog ne ho fatti di diversi per quanto concerne i brownies. Dai classici al cioccolato sino ad arrivare a una versione cremosa e marmorizzata (cheesecake, già !) e non ultima quella adatta alle persone intolleranti al glutine.
La Ricetta dei Brownies Cheesecake la trovi qui
La Ricetta dei Brownies senza glutine la trovi qui
(e c’è pure la Sezione Brownies *disse fischiettando)
(sto cercando di promuovere e sistemare le sezioni. Che si è capito?)
 (ed è una Brutta Giornata quindi fuggo. Che si è capito pure questo?)
Se qualche Catanese dovesse invece passare di qui e avesse voglia delle Olivette di Sant’Agata, essendo oggi la mia città in festa, non ha che da cliccare qui. Sono il disonore della mia terra. Pubblico Videoricette Strampalate sui brownies invece di blaterare ancora e ancora sullo sfavillante catalogo di tradizioni riguardanti questa festa. Il tempo, ahimè, scarseggia e l’umore altalenante è una giostra di urli, dolori e risate che.
Che è difficile, insomma.