Frulla l’avocado con il succo di limone. Che sia con il frullatore a immersione o con il mixer poco importa. Centrifuga gli spinaci e i cavoletti o anche il cavolo andrà bene. Dosa tu i sapori che ti piacciono di più in modo da ottenere il centrifugato perfetto per il tuo palato. Aggiungi un po’ di basilico se ti piace e anche un pizzico di sale. Buonissimo!
Forse io dovrei smetterla con questo Avocado e Spinaci, vero? In realtà facendo ogni giorno smoothie, centrifugati e frullati e vedendo che la cosa vi ha entusiasmato, e continua a entusiasmare, parecchio nei diversi social ho deciso di fotografare un attimo il tutto, giusto per il piacere di condividere e scoprire con voi magari nuovi abbinamenti. Non è un segreto che io sia un’appassionata di Avocado e che soprattutto con le zucchine e gli spinaci creda che il sapore venga esaltato a dismisura. Ho provato la stessa versione di oggi con gli asparagi (che puoi trovare qui) semplicemente con spinaci, avocado e limone (che puoi trovare qui), senza dimenticare shirataki, spaghetti di zucchine e tanto (forse troppo) altro. Poi complici i cavoletti di Bruxelles in casa (e l’amore per il centrifugato di Cavolo di cui ho parlato qui) mi sono detta che fosse proprio giunto il momento di provare. Non mi ha fatto impazzire e il cavoletto nonostante tutto si sentiva davvero poco. E’ uno di quegli smoothie che va gustato con una punta di salato per rendere al meglio. Continuo a preferire senza ombra di dubbio il cavolo e voglio provare questa versione con il sedano e il cetriolo.
Oltre al gelato non avevo mai avuto un cibo “feticcio” di cui sentivo l’assoluta necessità. Neanche il cioccolato per certi versi lo è mai stato davvero. Il gelato al contrario sì. Semmai potessi aggiungere un’alternativa credo che avrei ormai pochi dubbi a dire Avocado. La triade si riconferma: Riso, Avocado e Gelato. Si può sopravvivere, no? Contando che il gelato è composto da quanta più frutta possibile e ogni sorta di latte vegetale, se lo si vuole, mi sento quasi di rispondere sì. Il Nippotorinese molte volte mi guarda stupito del fatto che io creda fortemente in questa affermazione e che ne sia talmente dispiaciuta da ragionarci più e più volte:
“Ma quanto tempo ho sprecato non mangiando avocado?” (come vedete mi perdo in quesiti esistenziali di un certo spessore)
E voi quali smoothie, centrifugati, frullati e abbinamenti avete scoperto in questo periodo? Vi va di dirmi il vostro podio? Primo, secondo e terzo posto così magari il prossimo Smoothie, Centrifugato o Frullato che berrò sarà proprio quello e lo chiamerò con il vostro nome. Un’idea carina, no? (mentite se necessario)