Ricette Vegetariane e Vegane

Le fragole, il nuovo sito e finalmente la mia rivista

Dopo il buio, un cesto di fragole. Un augurio di rinascita e meraviglia

Sandro Siviero di Runlovers ha costruito per me il template e il sito definitivo di Maghetta.it, realizzando un sogno e raggruppando la sezione lifestyle Cura e il laboratorio creativo Laboratorio. Troverai tutto in un unico sito e un grande -e funzionante soprattutto- tasto CERCA. Ci sono più di tremila contenuti. Al momento alcuni offline, altri da sistemare e un imbarazzante etcetera ma quello che conta di più è che finalmente le ricette sono facilmente consultabili e che il sito dai cellulari -mobile- è molto leggero, veloce e facilmente consultabile. Sì, non ci saranno più foto pesantissime. Sandro mi ha fatto togliere il viziaccio.

Martina Masotti -Yusaku– ha costruito per me il logo perfetto. La G che vedi è la G della mia firma: Grazia Giulia Guardo. La G che faccio da sempre. L’ha racchiusa in un infinito aperto perché “non sono una da schemi” e l’ha contornata da dodici onde che rappresentano tutte le “me stessa” e le dodici personalità. Martina ha sintetizzato concetti, mondi e ha racchiuso l’essenza nella mia G.

Niente poteva essere più rappresentativo di me e perfetto. Di tutte le novità ti parlo, in modo alquanto commossa ma non sono riuscita a fare di meglio, nel video caricato sul mio igtv. Se ti fa piacere puoi vederlo cliccando qui.

Il MAG-azine (qui trovi il video su IGTV) sarà disponibile ogni primo del mese e presto tutte le copertine saranno messe nella mia edicola personale online -sempre consultabili e scaricabili: mag-azine.it. Nella Home, in basso, ci sarà sempre la sezione dedicata e basterà un click per scaricare la Rivista. Puoi scaricarla sia sul pc che sul telefono (non occupa tanto spazio perché ho fatto il possibile perché fosse leggera pur non perdendo qualità di immagine) e averla sempre a portata di mano. Per conservare qualche ricetta velocemente non avrai che da fare un semplice screen/salvaschermo. È il primo numero e gli errori sono infiniti -e lo saranno ugualmente in futuro, lo so- ma pian piano ci accorgeremo insieme di quello che non va e migliorerà tutto.

 

Ogni mese avrà un ingrediente e un colore pantone. L’ingrediente di questo mese è la fragola; che non ho mai amato particolarmente come frutto ma come ingrediente nel salato, tantissimo. Mi piace nell’insalata. Mi piace moltissimo nel risotto e quando le servo con spinaci e gorgonzola faccio sempre un figurone. L’ho scelta per la sua versatilità e il suo trasformismo. Perché visivamente piace ai bimbi, è carina e tenera. E perché c’è bisogno di cose molto belle per uscire -o cominciare a uscire- da un periodo così buio e nero.

 

Il Video su IGTV

View this post on Instagram

Sandro Siviero di Runlovers @big_ideas costruito per me il template e il sito definitivo di Maghetta.it, realizzando un sogno e raggruppando la sezione lifestyle Cura e il laboratorio creativo Laboratorio. Troverai tutto in un unico sito e un grande -e funzionante soprattutto- tasto CERCA. Ci sono più di tremila contenuti. Al momento alcuni offline, altri da sistemare e un imbarazzante etcetera ma quello che conta di più è che finalmente le ricette sono facilmente consultabili e che il sito dai cellulari -mobile- è molto leggero, veloce e facilmente consultabile. Sì, non ci saranno più foto pesantissime. Sandro mi ha fatto togliere il viziaccio. Martina Masotti – @m_yusaku86 – ha costruito per me il logo perfetto. La G che vedi è la G della mia firma. La G che faccio da sempre. L’ha racchiusa in un infinito aperto perché “non sono una da schemi” e l’ha contornata da dodici onde che rappresentano tutte le “me stessa” e le dodici personalità. Martina ha sintetizzato concetti, mondi e ha racchiuso l’essenza nella mia G. Niente poteva essere più rappresentativo di me e perfetto. Di tutte le novità ti parlo, in modo alquanto commossa ma non sono riuscita a fare di meglio, nel video. Il MAG-azine sarà disponibile ogni primo del mese. In futuro tutte le copertine saranno messe nella mia edicola personale online -sempre consultabili e scaricabili: mag-azine.it. Nella Home, in basso, ci sarà sempre la sezione dedicata e basterà un click per scaricare la Rivista. Puoi scaricarla sia sul pc che sul telefono (non occupa tanto spazio perché ho fatto il possibile perché fosse leggera pur non perdendo qualità di immagine) e averla sempre a portata di mano. Per conservare qualche ricetta velocemente non avrai che da fare un semplice screen/salvaschermo. È il primo numero e gli errori sono infiniti -e lo saranno ugualmente in futuro, lo so- ma pian piano ci accorgeremo insieme di quello che non va e migliorerà tutto. Sono molto emozionata. Spero che Mag-azine ti piaccia. Non ti ho mai chiesto di condividere ma se in questa occasione volessi farlo te ne sarò grata. Tengo tanto alla tua opinione. #food #foodie

A post shared by 𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗔 𝗚𝗜𝗨𝗟𝗜𝗔 𝗚𝗨𝗔𝗥𝗗𝗢 (@iaiaguardo) on

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY