Ricette Vegetariane e Vegane

I broccoli con lo yogurt? Ebbene sì!

 

Lo dice Ottolenghi che il cavolfiore con lo yogurt è strepitosamente buono. E chi siamo noi per contraddirlo? Tra l’altro my two cents: lo mangio da anni e devo dire che non riuscirei più a farne a meno. La “steak”, come la chiama anche lui, di cavolfiore con lo yogurt speziato è qualcosa di sublime che non si può giudicare senza averlo prima assaggiato. Mi sono detta: e perché non provare con i broccoli?

Dopo essermi posta la domanda e aver provato ho ottenuto risposta. E mi sento in dovere di divulgare la notizia: anche i broccoli con lo yogurt sono sublimi. Occorrono pochissimi minuti. Un piatto tanto semplice quanto strepitoso. Una punta di senape aggiunge quel quid.

 

Come si preparano?

Qui trovi il video su instagram>>>

Lessi i broccoli – io li lascio un po’ duretti perché mi piacciono di più – e aggiusta di sale con un filo di olio extra vergine d oliva. Prepara adesso una salsetta usando yogurt naturale bianco non zuccherato (nel mio caso è a base di mandorle ma decidi tu). Aggiungi una punta di senape, olio e sale. Gira per bene a aggiusta eventualmente aggiungendo senape o spezie che ami. Sono sicura che questo strambo abbinamento broccoli -yogurt ti conquisterà.

 

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY