Lo dice Ottolenghi che il cavolfiore con lo yogurt è strepitosamente buono. E chi siamo noi per contraddirlo? Tra l’altro my two cents: lo mangio da anni e devo dire che non riuscirei più a farne a meno. La “steak”, come la chiama anche lui, di cavolfiore con lo yogurt speziato è qualcosa di sublime che non si può giudicare senza averlo prima assaggiato. Mi sono detta: e perché non provare con i broccoli?
Dopo essermi posta la domanda e aver provato ho ottenuto risposta. E mi sento in dovere di divulgare la notizia: anche i broccoli con lo yogurt sono sublimi. Occorrono pochissimi minuti. Un piatto tanto semplice quanto strepitoso. Una punta di senape aggiunge quel quid.
Come si preparano?
Qui trovi il video su instagram>>>
Lessi i broccoli – io li lascio un po’ duretti perché mi piacciono di più – e aggiusta di sale con un filo di olio extra vergine d oliva. Prepara adesso una salsetta usando yogurt naturale bianco non zuccherato (nel mio caso è a base di mandorle ma decidi tu). Aggiungi una punta di senape, olio e sale. Gira per bene a aggiusta eventualmente aggiungendo senape o spezie che ami. Sono sicura che questo strambo abbinamento broccoli -yogurt ti conquisterà.