Ricette Vegetariane e Vegane

Panino (vegan) con tofu, olive e cipolla

Panino con tofu alle olive e cipolla con patatine e salsa di yogurt al wasabi

Ho usato il tofu alle olive della taifun (se capiti qui per caso mi permetto di ricordarti che non faccio pubblicità di alcun tipo e che non ho contatti con nessuna azienda. Sono semplici chiacchiere tra amiche e per questo a volte dico dei marchi, perché mi vengono chiesti quotidianamente) ma se non lo trovi o non vuoi prenderlo puoi usare il tofu naturale bianco naturale e aggiungere qualche oliva verde, bella e succosa grande (tagliata a pezzettini).

In una padella metti un filo di olio extra vergine d’oliva, la cipolla, il tofu e le olive (o il tofu con le olive) e lascia andare fino a quando è tutto bello croccantino. Il tofu lo passo, in questo caso, tra le trame di una forchetta. Si sbriciola e diventa di una consistenza perfetta perché sprigiona un sapore diverso. Aggiusta mettendo un pochino di salsa di soia e metti dentro il panino. Puoi mettere qualche verdura grigliata perché ci sta benissimo ma anche solo una fetta di lattuga che dà freschezza.

Per la salsetta

semplicemente aggiungo del wasabi in polvere allo yogurt naturale bianco di soia (puoi usare quello che preferisci). Ne aggiungo secondo il mio gusto perché dipende chiaramente da quello. Aggiungine un po’ di più se come lo reggi e lo ami particolarmente.

Delle banali, ma sempre buonissime patatine da accompagnamento che condite con lo yogurt al wasabi fanno sempre la differenza.

 

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY