E non sono arrivata alle 12.12 con il mio solito delirio . E forse non voglio più arrivarci. Potrebbe essere un buon proposito quello di non avere un programma preciso, no? Del resto sono stata, in questo 2012, troppo fiscale soprattutto con me stessa. L’appuntamento fisso, confesso, mi piace e non poco. Il primooooooprimaaaaaaaaaaa la gara. Tutti qui a  vaneggiare con l’adrenalina in corpo lottando fino all’ultimo secondo ( cosa sto dicendo?) ma.
Ma i programmi, è stato largamente constatato, ti ricordano un giorno all’improvviso e in maniera anche molto dolorosa che servono sì ma la nemesi ” imprevisto” vince sempre. Per dire che ho perso anche tempo e  stamattina mi sono molto divertita a fare un giro su Google Reader per leggere qualche buon proposito o wishlist del 2013. Vorrei essere una Fescion Blogger lo confesso perché pare che la 2.55 sia un obiettivo di vita e pure un rossetto mac.
Vorrei insomma essere una che al momento si  crogiola nell’amletico dubbio ” riuscirò a comprare una 2.55 e un rossetto mac?”. Ecco. Vorrei non avere un neurone funzionante. E invece quel mezzo non mi abbandona.
Non mi rimane che incendiare la mia insieme al rossetto Mac (oh però ammettiamolo sono nettamente superiori! Io ci ho tinteggiato pure  il cancello automatico e nonostante le  intemperie non va via. Forse piovesse struccante collistar bifasico ? ) e in un colpo di vita improvviso dire che no. Forse è meglio non avere programmi rigidi , schemi logici e post programmati. Ma solo divertirsi giornalmente e scrivere lasciando scorrere le dita.
L’avventura. “Oggi Iaia posterà nuove fantasmagoriche idiozie o ci lascerà fortunatamente orfani delle sue stupide parole?”.
La risposta posso anticiparla. Ci sarò. Sempre.
Questo sgambetto che il destino mi ha fatto e che incide pesantemente nella mia vita privata e lavorativa non avrà MAI la meglio. Proprio come il mostro che il mio papà eroicamente combatte ogni giorno.
A tal proposito saluta  e ringrazia tutti. Ho ricevuto tanti quei messaggi, lettere e. E. E i Grazie non bastano mai.
Avendo anche il mio papetto Turi molto più tempo a disposizione per leggermi direi che non è il caso di lasciarmi andare a malinconie del tipo biscottopupazzoso dove mi fiondo in digressioni paranoiche biscotti-freddo dell’anima. Non vorrei trasformarmi da stupida pseudo-food-illustrator-blogger(fallita) in ermetica Leopardi lacerata dai dolori delle vita.
Preferirei piuttosto chiudere bottega e aprire un fescionblog dove il proposito più grande è quello di non mangiarmi le pellicine delle unghie e mostrare al mondo intero il mio altissimo valore ( neuronale) intellettuale.
Che le fescionbloggerdelmondo mi perdonino. Vi amo. Vi seguo. Masantocieloaripijatevi.
Questo strudel ( chi non sa fare lo strudel? acchiappi la pasta sfoglia già pronta e ci sbatti dentro le mele per lo strudel di mele e le castagne bollite con pezzo di cioccolato fondente in questa versione Iaiosa) è di facilissima elaborazione e tadannnnnnnnn ( colpo di scena) ho usato lo stesso impasto adoperato nelle cassatelle di agira che puoi trovare qui . Semplice, gustoso e anche molto d’effetto richiede un tempo di preparazione di circa 12 secondi. Perfetto da trasportare in queste transumanze che avvengono tra casa parenti-amici-conoscenti e ottimo per il dopo cenapastomerendanonloso.
Si sbriciola e fa tante molliche. Le formiche sopravvissute all’estate ( le mie purtroppo tutte, non me ne vogliano) faranno ricchi bacchetti. E’ Natale anche per loro suvvia ( le formiche hanno più di mezzo neurone vero?)
A breve ho la consegna della mia fatica letteraria ( regia risate registrate e pernacchie grazie!) ergo molto più tempo per voi.
Ergo: fuggite.
A breve tombole per anziani come non ci fosse un domani. Ricche sorprese cotillons e cotechini pure. E soprattutto i vincitori delle tombole precedenti. Â Mi perdonerete se non ci sono arrivata ma nel tempo libero mi piace buttarmi in un angolo e piangere tirandomi i capelli. Hobby che volevo perseguire e continuare fino a Febbraio ma ho smesso.
Non ho più capelli e tutte le maschere Lush comprate posso usarle per imbottire strudel se continuo così.
Insomma.
Si riparte. Ufficialmente.
Più cretina ( e fescionbloggernellanima) che mai.
( sì vabbè ma mi sa che programmo alle 12.12. uff. mi piace proprio. decidiamo insieme peppiacere?)