Ricette Vegetariane e Vegane

Piccola Dolcezza nel Vasetto

Niente di che, eh. Ma la presentazione nel vasetto è sempre deliziosa c’è poco da fare. Soprattutto se si tratta di vasetti di yogurt biologico; di quelli che vendono nel vetro alla vecchia maniera come piacciono a me. Basta sbriciolare una torta al cioccolato (qualsiasi torta al cioccolato), montare un po’ di panna fresca e chiudere con frutti di bosco o qualsiasi frutto si abbia a disposizione.

Il trasformismo della torta di cioccolato, in fondo. Che non per forza deve essere servita su un piatto o mangiata a mo’ di ciambella classica. Può essere pure leggermente sbriciolata e presentata come una “torta scomposta” (eh sì. MasterChef e il revival anni 80 stanno proprio facendo male a tutti) per stupire semplicemente impiegando tre minuti.


Se poi la torta al cioccolato in questione è quella fatta al microonde, ancora meglio. La luce sta cambiando e sta tornando un po’ di sole. Questo corrisponde alla voglia di fotografare nuovamente. Non che non lo faccia. Ma se prima premevo click 2349820498204284 volte soltanto, adesso il triplo o forse più. Complici questi deliziosi lamponi, che generalmente detesto, ho servito al Nippotorinese e al mio papetto un delizioso bicchierino mignon pieno di dolcezza, a tratti acidulo per la presenza dei frutti di bosco.

Cerchi qualche base per una torta al cioccolato? Ti lascio la VideoRicetta della Torta al Cioccolato da fare al Microonde:

E anche la VideoRicetta della Torta semplicissima al Cioccolato da fare con il Robot o con lo sbattitore:

Uhm… non hai voglia di pesare e vuoi cimentarti nell’infallibile tecnica “buttagiututtosenzaritegno”? Bene. Allora la torta “bicchieri di plastica” è quella che fa per te. Ti lascio la VideoRicetta:

Altrimenti c’è la Mud Cake di Donna Hay! Eccezionale! Clicca qui per la ricetta

E quella Nigelliana? Clicca qui

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY