Per qualche oscura ragione passo alla Storia della Rete come una siciliana emigrata al Nord e più precisamente a Torino. Pur comprendendo che non mi si possa seguire nei diversi social e soprattutto leggere con attenzione perché frasi sconnesse e sgrammaticate in un delirio odierno sono poco concepibili a meno che non si abbia una lieve psicolabilità neuronale ( sta finendo questo periodo sintattico incomprensibile. Ora metto una virgola), continuo ad avere SERIE difficoltà a comprenderne il perché.
Fotografo l’etna, il mare, il sole e i nani sul terrazzo illuminati da un cielo azzurro anche il 23 Dicembre. Nelle foto compaio a Marzo e Ottobre con le maniche corte e nelle inquadrature dei miei pranzi ci sono sempre pomodori di pachino e melanzane di seta sicule.
Per dire insomma che sono moltomapropriomoltotuttattaccato felice di essere stata riconosciuta Sicula inside tanto da finire sull’inserto speciale de La Sicilia in Rosa in allegato al Quotidiano La Sicilia; naturalmente essendo svampita e fuori controllo ( non posso neanche dar colpe al periodo frenetico considerato che lo è sempre) lo scopro adesso dopo giorni e giorni dall’uscita. Fortuna vuole che una gentilissima Signora lo ha conservato per me e tra poche ore potrò averlo su Carta.
L’articolo ” Cotto e Bloggato” ha una recensione lusinghiera di Gianluca Reale, che ringrazio infinitamente e due Ricette che recentemente ho postato anche sotto forma di VideoRicette; trattasi di Pizzette di Melanzana e Cus Cus alla Norma ( e di questo Cus Cus se ne sentirà presto parlare per una sorpresa incredibile; pare che mi porti a dir poco fortuna) ; in un tripudio melanzanoso siculo mizzzica !
Chi avesse il piacere di leggere l’articolo che mi riguarda può farlo online essendo messo gratuitamente a disposizione anche in formato .pdf. Clicca qui per scaricarlo e leggerlo ( http://inserti.lasicilia.it/ )
Su Facebook trovi la Sicilia in Rosa qui ( https://www.facebook.com/siciliainrosa )
Mi fa inoltre immensamente piacere finire in questo particolare numero perché vi è la presenza anche di Roberta D’Ancona autrice de La cucina Italiana 2.0 che poche settimane fa mi aveva sorpreso a dir poco inserendomi nel libro con parole altrettanto lusinghiere. Insommmaaaaaaaaaaaaaaaaa troppe parole lusinghiere che non merito*disse rossafuocopeperonevergognatissima. Di ” La Cucina Italiana 2.0″ ne ho parlato invece qui ( https://www.maghetta.it/2013/03/22/iaia-guardo-cucina-italiana-giunti-libr/)
I Grazie non bastano mai ma.
Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Dodici Volte.
“Quello di Iaia Guardo, alias Maghetta Streghetta ,è un mondo ricco di sorprese. Un mondo che ha varie ramificazioni sul web e sui social. Una di queste è Gikitchen (maghetta.it), il blog con tanto di app, in cui la nostra si occupa di cucina“psicola-(va)bile” e propone con fantasia e humor semplici e gustose videoricette, condite immancabilmente da una sana vena di follia. Quanto basta per farla diventare un cult della Rete. Ma non chiamiamola foodblogger, perché Iaia è anche molto altro. È piuttosto “una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna delle quattro cose”spiega lei sul sito, senza prendersi sul serio. Perciò assieme al suo alter ego da comics Maghetta Streghetta ogni settimana propone 12 videoricette, tutte da scoprire, vedere,ascoltare, condividere e poi gustare. E un bell’archivio di video in cui rovistare”.
Pizzette di Melanzane
La VideoRicetta delle Pizzette di Melanzana la trovi qui
Le foto delle Pizzette di Melanzana e il delirio la trovi qui
Cus Cus alla Norma
Le foto e il delirio ? trovi tutto qui.