Ho perso più di 80 chili e anche me stessa

Must Try

Porridge alle fragole, pistacchio e semi di chia

Un porridge fresco con quella nota croccante e deliziosa del pistacchio. Un dolcetto a tutti gli effetti che ti farà cominciare la giornata sicuramente con un gran sorriso.

Come organizzare un picnic perfetto

Sono figlia di una donna che definire iper organizzata è poco, wonder woman è poco, Mary Poppins è poco, macchina da guerra è poco. Bree Van De Kamp di Casalinghe disperate poteva solo che imparare da mamma. E per questo che posso dirti con assoluta certezza che sì: so come organizzare un picnic perfetto (modestamente, pardon)

Cosa serve per organizzare un picnic perfetto

L'immagine romantica e romanzata del pic nic potrebbe trasformarsi in un incubo, te lo assicuro. Per far sì che questo non avvenga è fondamentale organizzarsi per bene. Il pic nic perfetto, se sai come farlo, non è poi così difficile.

Tutto sulle Colombe Pasquali

Marco Antoniazzi, Andrea Besucchio, Luigi Biasetto, Renato Bosco, Luca Cantarin, Vincenzo Tiri e Achille Zoia. Iginio Massari e mi fermo. Trascorrere la Pasqua con i grandi della pasticceria.
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Perché scrivendo, sì. Ma a volte c’è bisogno anche di parole, seppur difficili.

Non c’è effettivamente un netto distinguo tra Vlog e Food Vlog perché il cibo e onnipresente nei miei video, in qualsiasi formato. Di certo nei Food Vlog hai la certezza assoluta che il novantanove per cento del tempo lo passeremo insieme in cucina. Adesso con il nuovo sito però sarà mia premura specificare anche attraverso un piccolo articolo il contenuto -il più preciso possibile- in modo da poterti informare correttamente affinché  tu possa valutare se la cosa ti interessa o meno (la  certezza -al cento uno per cento stavolta- è che ci sono tante idiozie e deliri).

Spero che a prescindere da tutto questi fermatempo in movimento siano semplicemente momenti di svago e compagnia. Sorrisi scanzonati. Luce per uscire dal buio. Insieme, come sempre.

Forse potrebbe interessarti leggere...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this