Dieci motivi per mangiare la quinoa

Dritti al punto

  1. La quinoa è buonissima e versatile. Perfetta per le preparazioni dolci e salate, fredde e calde, vegetariane e non. In qualsiasi modo la prepari -e la prepari facilmente- mantiene la consistenza e il sapore.
  2. La quinoa si  conserva a lungo in frigorifero (come il riso) e puoi quindi prepararla in grandi quantità per poterla poi condire come preferisci. Perfetta da portare in ufficio in insalata diventa un piatto unico ed equilibrato se abbinata ai legumi.
  3. Ricca di proteine, ferro, potassio, fosforo e una sfilza infinita di nutrienti è altamente digeribile.
  4. La quinoa è gluten free.
  5. La quinoa ha un potere altamente saziante e a basso contenuto glicemico.
  6. La quinoa ha altissime proprietà antiossidanti, depurative e antinfiammatorie.
  7. La quinoa è esente da nichel e molte persone che soffrono per via di questa fastidiosissima intolleranza possono mangiarla senza problemi.
  8. La quinoa non appartiene alla famiglia delle graminacee e non è un cereale ma una pianta erbacea, cugina degli spinaci.
  9. Contiene la quantità di aminoacidi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno ed è considerata uno scrigno di salute.
  10. La quinoa combatte i radicali liberi e l’utilizzo frequente fa sì che la salute migliori.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY