Ricette Vegetariane e Vegane

Tartufi salati all’uva e gorgonzola

Perfetti per l'ora del tè ma anche per un antipasto davvero chic e particolare

Questi tartufi salati all’uva e gorgonzola con pistacchi tritati o noci/arachidi/mandorle li faccio sempre quando organizzo il tè autunnale. Sono perfetti, scenografici e prelibati. E, come sempre, si preparano davvero in pochi minuti. Massima resa, zero sforzo sì.

Dopo aver lavato e asciugato accuratamente i chicchi di uva, spalmi sopra del gorgonzola cremoso e passi sui pistacchi tritati ma anche arachidi, mandorle, nocciole o quello che preferisci. Il risultato sarà un bocconcino delizioso da servire. I chicchi bianchi generalmente si sposano meglio con il gorgonzola ma come in tutto dipende dal tuo palato e gusto, quindi non resta che provare, testare, tastare e decidere.

Su una cosa sono certa: non passeranno inosservati.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY