Un’ idea facilissima, gustosa e d’effetto per servire delle bruschette di fine Estate profumate ed esteticamente accattivanti. Che il formaggio stia bene con la frutta non è mai stato un grande segreto. I fichi puoi anche arrostirli; verranno caramellati perché cuoceranno rilasciando il loro stesso zucchero e lo stesso con le pesche che come sai si sposano benissimo anche con la burrata. Potresti provare anche la stracciatella e il gorgonzola in crema con i formaggi.
La prossima settimana vorrei mostrarti dei “formaggi” Vegan ugualmente buoni sempre con la frutta che rimangono una validissima alternativa.
Come li preparo?
Tosto sempre il pane con un filo d’olio extra vergine d’oliva, sale e pepe macinati sul momento. Poi spalmo lo stracchino o metto un pezzo di brie. E poi sopra pesca o fichi, che ripeto possono essere anche cotti sulla griglia. Alla pesca va assolutamente aggiunto un altro pizzico di pepe e sale. Stessa cosa per i fichi perché fa la differenza. La scorza grattugiata di un lime o agrume farà la differenza perché profumerà insieme a foglie di basilico o menta. O qualsiasi erba ti piaccia.