Ricette Vegetariane e Vegane

Vellutata di zucca con latte di cocco e patate

con il latte di cocco viene una crema deliziosa

Che il segreto per un’ottima vellutata sia il latte di cocco non è più un segreto per nessuno e io come sempre mi permetto di consigliarti l’aroyd che è davvero il migliore per cucinare e le preparazioni salate (te ne parlo qui). Trovo che questa preparazione servita anche con dei crostini di pane aromatizzati alla spezie sia un piatto ricco e seppur semplice molto scenografico che si presta benissimo a diverse occasioni. Per arricchirla della burrata è assolutamente perfetta. Magari con delle cipolle caramellate nella salsa di soia; ormai sai già che questo abbinamento  burrata-zucca-cipolla caramellata è vincente. 

Come prepararla?

Taglia a dadini la zucca. Prepara del brodo vegetale. In una padella metti olio extra vergine d’oliva e lascia cuocere. Mentre cuoce metti il brodo vegetale e aggiusta di sale e pepe. A metà cottura aggiungi il latte di cocco e abbondante curry, curcuma, pepe e tutte le spezie che ti piacciono. A fine cottura passa con il frullatore a immersione (ma anche senza) e servi con una bella spolverata di pepe nero macinato sul momento. Se metti pochissimo succo di lime si esaltano ancora di più i sapori. Se metti dentro anche qualche patata tagliata a dadini è buonissima uguale. Decidi tu. Anche le patate americane sono perfette.

Il Video su Instagram

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY