Ricette Vegetariane e Vegane

Budino di tofu e fondente (sorprendente!)

 

Non amo molto i budini onestamente anche se molti dolci al cucchiaio sono tra i miei preferiti ma questo budino è stato capace di farmi ricredere e sono certa che accadrà lo stesso a te. Due ingredienti -ma se ami le cose molto dolci occorre dolcificare nel modo in cui preferisci- tofu vellutato e fondente. Frulli. Frigo e finita lì. Incredibile no? Verrà duro se userai un fondente con una percentuale troppo alta e dipende anche dalla setosità del tofu che adopererai quindi per favore regolati di conseguenza.

Come si fa?

La quantità del tofu deve essere doppia rispetto al fondente.
Ho usato 300 grammi di tofu e 150 di fondente all’ottanta per cento.

Sciogli il fondente a bagnomaria o nel micro. Frulla il Silken tofu (che è una qualità completamente diversa dal classico) con il fondente fuso e metti in frigo almeno un’ora. Non c’è bisogno di zuccherare ma qualora volessi qualcosa di più dolce puoi usare datteri e frullarli insieme altrimenti sciroppo di riso o dolcificante che ti piace di più.
Puoi aggiungere cannella o vaniglia, un pizzico di sale davvero quello che il tuo gusto ti suggerisce.
A me piace aggiungere un pizzico di vaniglia e del fleur de sel che fa la differenza, sempre.

Guarda il video su Instagram >>>>

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY