L’Aroma del Caffè

Must Try

Qualcosa potrebbe non funzionare (oltre il mio cervello intendo)

Nel frattempo opinioni, pernacchie e consigli sono benaccettituttaccatto ( La Tombola per Anziani visto il disagio sarà attiva sino alla mezzanotte di domani) 

Comunicazione di (dis)Servizio

Quando domani mattina per un po' di ore questo Ammasso di Deliri Bloggerecci sarà offline non stappate, RIPETO NON STAPPATE la bottiglia buona improvvisando...

Saluti dal Pianeta Consegna

Sono sul Pianeta Consegna con Et. Luogo dove si deve consegnare un libro senza dimenticare nientenientenienteniente. E io so già che ho dimenticato tuttotuttotuttotutto....

Finché i nani non ci separino

E' una comunicazione di disservizio questa. Veloce, purtroppo. E mi dispiace perché sarebbe giusto spendere molte più parole, oltre al fatto che mi farebbe...
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Valentina la conoscete tutte ( Tortino di Mele sì) e se non la conoscete potete pure fare la seguente operazione:

“Pronto gestoretelefonico, sì.  Vorrei disdire il mio abbonamento internet, grazie”, perché la vita ve lo assicuro è semplice a volte. Insomma per dire che ho avuto il piacere di poter attuare il restyling in diretta telefonica, imessage, sms, mms, email, piccione viaggiatore di www.laromadelcaffe.com. Non ho reso giustizia alla sua incommensurabile bellezza ma mi sono distinta nella realizzazione delle basette di Gion, e tanto basta. Vale ed io ( per via della mia rincretinaggine acuta che è difficile da credersi ma tant’è) non sapevamo di essere finite insieme nel libro di  Francesca Martinengo “Fornelli in rete” come goffamente annunciavo ieri . Per dire insomma che abbiamo festeggiato così il fatto di essere per sempre  insieme su carta  tra dolcetti, odori e ricordi. E per sempre sul divano a guardare Frankenstein Junior. Mai stata più felice.

Forse potrebbe interessarti leggere...

34 COMMENTS

  1. Prima nell’augurare a tutt’e due voi il meglio della vita per sempre e la realizzazione dei vostri sogni più belli! 🙂
    Vi abbraccio entrambe e mando cuori e bacini a profusione!!!!
    E se vi capiterà di vedere ancora una volta Frankenstein Junior sul divano, vi spiacerebbe farmi un pò di posto lì accanto a voi? Porterei anche le patatine! 😀

    • anche io ti abbraccio Tizi e ricambio l’augurio.
      Che possa essere anche per te una vita piena di realizzazioni e sogni e che MAI e dico MAI ci arrenderemo.
      Anzi unite potremmo fare molto di più di quello che abbiamo fatto sinora santapizzetta*urlò lanciando cuoricini.
      Il posto per vedere Frankenstein c’è eccome. Bisogna solo avere pazienza purtroppo e trovare un po’ di tempo ma quando c’è la volontà e l’amore ci si riesce sempre.
      Io e Vale e davvero moltissime altre ne siamo l’esempio concreto.
      Sono anni che ci rincorriamo tra impegni, dolori e vittorie e mai e dico mai c’è stato un cedimento.
      Allontamenti? certo
      Avvicinamenti?
      pure.
      Ma quando l’amore è sincero come so essere il tuo e il mio per te ci sono davvero poche storie.
      E’ solo una questione di tempo.
      e arriverà.
      ti abbraccio forte ringraziandoti sempre e dico sempr eper il tuo sostegno, parole, immagini, visioni.
      e santo cielo grazie.

  2. Che dire.
    Commossa sono. e strabiliata dalla meraviglia di disegno che ci hai fatto. 😀
    ti amo
    ciao
    biscotti e pentole a pressione a profusione per noi.

  3. Ho scoperto “l’aroma del caffè” proprio grazie a Giulia… E figura tra i miei preferiti! Complimenti ad entrambe per questo bel riconoscimento, spero vi porti tante cose belle così come voi donate a noi tanti spunti e momenti preziosi! Posso abbracciarvi?!

      • quanto è bellissima Luci *_*? eh? !quanto?

        oh io voglio un premio e un riconoscimento internazionale.
        acchiappo le donne più belle del mondo *_*
        è incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeee

        e la conosci Tizi?
        *_*
        santocielo la conosci?

        • Grazie stellina mia… Non sono nulla di speciale in realtà… Che standoti accanto io brilli di luce riflessa?! Stringiamoci forte, se solo potessi prenderei l’aereo stamattina per venire da te!!! Buon sabato! E chiaramente tanti :-* e <3

    • Luciiii 🙁 scusa se non ti ho
      Risposto prima 😉 sto bene eh?! Solo un pó incasinatina e mi posso connettere per brevi attimi qua e la…. Iaia !!!! Valentinaa!!! Brave e stupende che siete!!!! Ad Maioraaaaaa 🙂

        • 😀 giusto!!! 🙂 solo tre giorni senza internet 🙁 oggi ho ripreso i contatti con il mondo del web… Con voi 😉 mamma quanto mi mancate tutti se non vi leggo, ma come si fa?!?!

      • Angela non preoccuparti, l’importante e’ che tu stia bene!!! Buona giornata piccola e una marea di bacetti!!!

    • Luci, sono felicissima che segui Vale.
      Perché è davvero pazzesca.
      Una tonna con la T maiuscola enorme e tutti tutti tutti tutti i ghirigori ottocenteschi .
      Sono davvero felicissima e onorata che tante donne di questo calibro si possano scambiare idee e opinioni.
      e ora baciamoci *_*

  4. E’ da un pò che non passo a trovarti, non che mi sia scordata di te, anzi un pensiero al giorno è dedicato a te Giulia.
    Dopo questa piccola premessa, volevo dirti che mi piacciono un sacco i fumetti colorati 😀
    Ti lascio un bacio.

  5. e prima o poi faremo fuori anche gion e sposeremo Vale U.U

    (lo stesso giorno in cui farò fuori il nippo, si sappia, vado ad organizzarmi l’ubiquità e torno)

    • ok. basta che venite a casa e gli mischiate il cassetto delle maglie nere con quello delle maglie colorate. così potete ucciderlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this