La crudeltà nordica

Must Try

Un pasticcio al giorno per te

Corri sempre sull'Etna tra lava, neve e cenere.  

Questo Blog non va mai in vacanza ma ve le augura con tutto il cuore (e pure il fegato e i polmoni)

Koi e io ci faremo un giro giù per i dodici mari tra pesci, meduse, alghe e qualche creatura incantata. Purtroppo viene con noi...
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Ecco chi è davvero. Ecco.

Forse potrebbe interessarti leggere...

35 COMMENTS

  1. Bravooooooooooooo!!!!!
    Organizziamo un bel pranzo con Bambi, Tamburino o Tippete che dir si voglia, Orazio e Clarabella, e chi più ne ha più ne metta!!!!
    Come disse Hannibal Lecter “I’m having a friend for dinner” *risata satanica*

  2. Ma allora il Nippotorinese è un bruto come Gianni!!!! Tempo fa eravamo davanti ad un negozio di animali, c’erano un sacco di coniglietti batuffolosi, tanti bambini davanti alla vetrina che guardavano estasiati. Io gli ho detto: “Guarda che belli, che teneri” e lui: “Belli? Si, è! Sono ma buoni, in forno con le patate!!!” Di scatto tutti i bambini si sono voltati e l’hanno guardato e uno si è pure messo a piangere!!! Altro che Hannibal the Cannibal!!!

  3. Il buongiorno si vede dal mattino! Baci a tutti tutti..miliardi di baci e coccole a Giulia e bambi!

      • Anche tu tanto! Ma non so perche’ , in questo periodo, non riesco a tenere i tempi….sigh! Come state? Qui si sta bene anche se ogni giorno in trincea! Monti sembra si sia stabilito a casa nostra definitivamente! Ah ah ah! Voglio andare definitivamente sull’ Himalaya!

        • Anche qui sempre di corsa… passata la varicella stiamo cercando di resistere ai continui sbalzi termici… un giorno piove, il giorno dopo c’è il sole, quello dopo ancora fa un freddo cane… povero Frugolino! Frugolone come sta? Un abbraccio, celapossiamofarcela!

  4. |-) yawnnnnn buongiorno…. yawnnnn mi sono svegliata alle 8 e pensavo te che ti svegli alle 6!!! considerando che sono andata a letto all’1:15 ho dormito 6 ore e mezzo…e sto na pezza O______o però ieri sera ho finito la tavola per la revisione di domani…olè! tra un pò preparo zainetto e a pranzo..ciuf ciuf…ciuf ciuf!! ( perchè i treni nostro sembrano quelli di mia nonna eh!!!!) …ma se mi mettessi a letto di nuovo e mi alzassi alle 12??????????? no eh..non sta bene :/ …ufff..vabbè vedo di fare qualcosa che mi svegli…tipo photoshoppare!!!
    buongiornoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    abbracciamociiiiiiiiiiiiiii

  5. è poco educato commentare senza neppure presentarsi?? ti seguo ormai da tanto tempo…ma sono una di quelle lettrici silenziose :)) ti faccio i miei complimenti per tutto quello che riesci a fare…ma sopratutto perchè ti riesce molto bene! a presto.

  6. A quel bruto del Nippotorinese gli togliamo il saluto. Ecco. Per crudeltà mentale verso Bambi. 🙁
    Anche se ho come l’impressione che lo abbia detto solo per farti incavolare 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this