Ricette Vegetariane e Vegane

Su CasaFacile di Novembre c’è una certa… Grazia? Guardo? Chi?

CasaFacile è sempre stata oltremodo gentile e lusinghiera con me. Lo scorso anno per Natale aveva segnalato la mia App Gikitchen (gratuita su App Store) nella pagina Facebook. Aveva scelto l’illustrazione della  testata del mio blog con Maghetta indaffarata per i preparativi natalizi nella prima pagina con gli auguri del Direttore. E aveva pure consigliato di leggermi durante il periodo natalizio visto il pullulare di “roba natalosa” all’interno dei miei spazi. Insomma pare che io abbia qualche parente nella redazione di CasaFacile ma così non è. Si tratta solo di meraviglie fantasmagoriche alle quali va il mio più profondo e sincero GRAZIE.

Ho già CasaFacile di Novembre perché sull’Edicola dell’App Store è possibile scaricare sia il numero che l’allegato dedicato al Natale. Inutile dire che come in ogni numero (anche se confesso una mia personale perversione per i Numeri Natalizi; come la stragrande maggioranza aggiungerei. Per il Natale noi donne diciamolo: IL DELIRIO) vi sono spunti, meraviglie e centinaia di idee che non basterebbero tre Natali in uno per realizzarne neanche il dieci per cento.

Nell’allegato vi è un vero e proprio cenone interamente realizzato dalle brave food blogger della rete (è un mistero come io ci sia dentro, sì). In compagnia di mostri sacri come Sandra Salerno – Tocco di Zenzero, Marta Tovaglieri – Streghetta in cucina Sonia Figone – Sonia nel Paese delle Stoviglie. Cito soltanto queste tre meraviglie, perché sono le uniche con la quale sono personalmente in contatto, ma tutte le altre vengono da me lette e sono: strepitosamente bravissime e interessanti.

Per quanto riguarda lato-Iaia (ahem sono davvero imbarazzata-emozionata-sconvolta-ripetosemprelestessecosemaèvero. E quindi perché fingere?) sono stati pubblicati:

La collana da realizzare con le bucce d’arancia come idea alternativa che ho pubblicato lo scorso anno.

* Il Sushi di Cioccolato a pagina 63 è stato attribuito a un’altra food blogger. In realtà si tratta di una mia foto e mia ricetta. E’ una semplice segnalazione e assolutamente non una polemica; mi è stato dato talmente tanto spazio che ancora non me ne capacito. Figuriamoci

E insomma i Grazie non bastano ma: Grazie infinite CasaFacile! 

CasaFacile si troverà tra qualche giorno senza problema in edicola (io preferisco sempre il cartaceo e quindi attenderò insieme a voi) altrimenti per chi ha voglia comunque, come me, di averlo immediatamente e sempre con sé può acquistarlo, insieme all’allegato, direttamente sull’Edicola di App Store.

Sono felicissima perché, visto che qui a breve sarà davvero tutto inondato di lucette e lucine, beh. Non potevo sognare di cominciare meglio. Lo scorso Natale, non festeggiato, è stato il momento più brutto della mia vita. Sogno un Natale semplice adesso.

Mi basta solo sapere che ci siano sorrisi. E salute. E  voi.

Scriverò solo questo a Babbo Natale. Ti prego. Solo questo e niente più.


QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY