Le Ricette di Maghetta Streghetta su Fior Fiore in Cucina della Coop

Must Try

Je suis Charlie

Quando la CNN ti scrive perché vuole pubblicare un tuo disegno sono due le cose: o ti viene un colpo o ti viene un colpo. A me è venuto, stranamente, un colpo.

Vincitrice Personaggio Donna agli Igers Awards 2014

Sono il personaggio donna agli Igers Awards 2014. Se non fossi astemia penserei di essere completamente ubriaca.

Igers Awards Italia – Personaggio Donna e Intrattenimento (i sali, grazie) #IGA14

Igers Awards Italia  Maghetta Streghetta candidata come Personaggio Donna e Intrattenimento Si può votare dal 21 al 27 Aprile. Qualcosa mi fa intuire che sono in...

Iaia e Maghetta su Sanbaradio Stasera!

Mi contatta Rebecca qualche giorno fa. Si presenta dicendomi che conduce su una web Radio un programma di cucina che si chiama "Storie di Cucina"...
Iaia
Una che disegna, scrive, cucina e fotografa ma non fa bene nessuna della quattro cose.

Succederà che al prossimo ” iaia ma lo sai che….” mi prende un colpo secco e cado come un albero di natale drittodrittodritto. Che neanche i nani da giardino tutti insieme potranno sorreggermi (perché mi è apparsa l’immagine di me su di un palco mentre canto la canzone di Agnes ” Unicor I love them Unicorrrnnnnn uni uni uni I love themmmmmmm” e mi butto come una rockstar – in pieno stile JimMorrisoniano- su un pubblico di nani da giardino?)

Sto ringraziando la COOP e  parlo di Unicorni, nani e rockstar. Perché il 118  mi lascia qui?

Mi informano (e io continuo a pensare che amici e parenti photoshoppino mensili importanti italiani e quotidiani appiccicando adesivi del mio libro e ticchettando articoli ) che sono segnalata sulla Biblioteca Gastronomica, Rubrica di Fior Fiore in Cucina.

Fior Fiore in Cucina è la rivista Coop, ovvero disponibile appunto in tutte le Coop Italiane, che al prezzo di un euro fornisce una serie di notizie pazzesche e interessanti sul Food e dintorni. 

Un prezzo ridicolo per un prodotto eccelso  che consiglio vivamente. Ogni mese qui in casa non mancherà mai, ecco.

” Aria di novità dal Web. Maghetta Streghetta, la più originale delle food blogger, presenta in questo volume 60 fumetto-ricette con foto e illustrazioni da lei stessa create. Il volume propone menu dedicati alle ricorrenze ( Natale, Carnevale, Pasqua e Halloween)con ricette inusuali e veloci da preparare. Non mancano utili consigli per la preparazione della tavola, per una riuscita ottimale di ogni piatto e per comporre ottime ricette base. Particolare attenzione è data alle diverse intolleranze alimentari, con alternative semplici e gustose”.

Fa anche un po’ impressione e terrore vedersi vicino al grande Maestro Montersino. Roba che io davvero non mi ripiglio più. E’ troppo santocielo. Troppo.

Grazie infinite a Fior Fiore in Cucina e alla Coop ( VI AMO! Così giusto per sembrare sempre fredda, razionale e distaccata).

Ma che poi io davvero faccio la spesa solo alla COOP oh. E quannocevocevo. Da cliente affezionata si triplica l’emozione, ecco. ecco. ecco.

Dicevamo….Concerti. Nani da giardino e Unicorni. Possiamo fare un concerto alla Coop così? Sobrio ed elegante? Io sono disponibile. Si sappia.

Forse potrebbe interessarti leggere...

10 COMMENTS

    • ehi tu.
      io ti voglio parlare eh.
      e ti voglio pure abbracciare.
      e ti voglio vedere sorridere.
      e no.
      l’erba voglio qui cresce ecco.

      VOGLIO
      ciao a te amoremiobellissimo e buon lunedì. Appena mi mollano tutti qui e riesco a scrivere tre frasi in italiano ( si fa per dire . Altrimenti procedo in lingua maghettosa) . lo faccio :*

    • posso venire con te che ho finito il pepe?

      ok ok scherzo.
      posa.
      il matterello.
      posa.

      stavo scherzando

      * in lontananza le arriva un matterello in testa.
      ahia *_*

  1. *__________________*

    che bello, non si fa in tempo a svenire dall’emozione che ti arriva un altro colpo. che ti bilancia e contrasta il primo. ma poi ne arriva un altro che non fa in tempo a stenderti per terra perché ne arriva un altro che.

    davvero, dov’è finita l’ambulanza imbottita?

  2. cielo. alla coop un concerto rock di nani e Iaia vestita di cuoio nero che si butta in terra per fare un assolo di chitarra.
    *_*

  3. Buongiorno sarei interessato a tutti i volumi di fiorefiore in cucina come posso fare adaverli tutti grazie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

La frolla con i fiori

I fiori si possono ammirare, coltivare, regalare e mangiare. Sì, esistono dei fiori eduli perfetti per zuppe, insalate e dolci sorprendenti.

Il poolish

Il poolish, altrimenti detto biga liquida, serve per consumare pochi grammi di lievito di birra. Un altro modo per consumare meno lievito e ottenere dei...

(Japanese) Tulip Sandwich

Di rara bellezza spicca il Tulip Sandwich, che regala uno splendido tulipano all'apertura. Questo modo tagliare il sandwich è tipico giapponese anche nella versione salata.

Il Latte di mandorla Siciliano

Per noi siciliani è sempre stata la bevanda estiva. Quella che bevi ghiacciata sotto il patio nella bottiglia di vetro. Uno scrigno di ricordi e bontà.

Torta al cioccolato vegana (la più buona since 2012!)

Era il 2012 quando per la prima volta pubblicavo questa ricetta sul Blog. Ne rimane traccia però solo un vecchio post che non ricordavo....

More recipes like this