Coriandoli-Ravioli colorati naturalmente con l’ausilio di: zafferano, spinaci, salsa di pomodoro e polpa di zucca. E’ una pasta ripiena semplicemente passata in un burro di ottima qualità e salvia (surgelata. Non l’ho detto io eh). c
Dopo aver “colorato” la pasta fatta in casa ho tagliato a pezzetti piccolissimi la pera e il formaggio creando un ripieno omogeneo. Ho aggiunto un po’ di sale e zafferano e mischiato tutto per bene e con un po’ di coraggio ho aggiunto pochissima scorza di limone grattugiata, senza la parte bianca amara, giusto per dare un quid di agrume. Un filo di olio extra vergine di quello buonissimo regalatomi dalla mia Cri e Ale, direttamente dalle olive del giardino dove sogno di stare abbracciata a loro due, e via: pioggia di coriandoli di felicità per dimenticare le spine.
(a loro due più Pablo, Iris, Jana, Maya ovviamente. Escludendo il Geco e il Pipistrello, insomma)
Il piatto di rara bellezza sarda è naturalmente offerto dalle mie due sorelle.
(non ho molta voglia di scrivere; anzi a dirla tutta non so neanche cosa scrivere. Non so fingere. Non so essere vera. Non so essere niente. Quando la cosa che ti piace più fare diventa uno sforzo significa proprio che. Che si è arrivati)