Risotto al Mandarino e variazioni al sakè

In qualunque modo il risotto è buono o sbaglio?

Must Try

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Facilissimo veloce e profumato. Uno dei miei risotti più facili e preferiti. Ho fatto il video su IGTV sul mio canale Instagram e te lo lascio qui. Devi cliccarci sopra perché purtroppo instagram non permette più l’implementazione e non compare qui sul blog direttamente, uff.

Come si fa?

Un risotto veloce e profumato al mandarino. Uso quattro mandarini spellati e puliti  per bene per due bicchieri di riso integrale circa, ma potresti usare anche solo arance o arance e mandarini (pure un po’ di scorza di limone ci sta bene). Battuto di cipolla, brodo vegetale e questo primo leggero e buono è pronto. Puoi mantecarlo in modo classico con il burro, altrimenti con dello yogurt bianco naturale non zuccherato.  E se lo vuoi ancor più cremoso?  Usa della robiola o del caprino. Interpretalo come base e arricchiscilo secondo i tuoi gusti.⁣

Se mangi il pesce: Stupisci tutti chiudendo con  dei gamberoni glassati al miele o per una nota più forte e di carattere sfumati al brandy o con salsa Worcester (e il sakè? Dove lo mettiamo il sakè? Hai mai provato?)

Forse potrebbe interessarti leggere...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli recenti

More recipes like this

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: