Gli anelli siciliani e la salsa dei ricordi

Perfetti per i timballi siciliani, che rievocano il Gattopardo, ma anche così semplici con la salsa appena fatta e conservata in barattolo per l’inverno. Che profuma di buon basilico fresco con l’olio quello forte e buono degli ulivi del giardino. Un anello, da mettere al dito come simbolo di infinito e promemoria delle tue origine. È per sempre.

C’è forse qualcosa di più buono e semplice che un piatto di anellini con il pomodoro profumato al basilico? Eppure ogni volta lo stupore per la bontà quasi fa girare la testa.

Informazioni utili

  • Il piatto è Bitossi
  • La tovaglia è ricamata da nonna

🍅SICILIAN PASTA: ANELLI

Perfect for Sicilian timbales, evoking “Il Gattopardo”, but also so simple with homemade sauce, stored in a jar for the winter. Smelling of fresh basil with strong and good olive oil from the garden trees. A ring, to put on your finger as a symbol of infinity and a reminder of your origins. It is forever.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY