Ricette Vegetariane e Vegane

Zucca nell’air fryer -friggitrice ad aria

Sì, nella friggitrice ad aria e se vuoi pure con tutta la buccia (è commestibile ma puoi sempre toglierla dopo la cottura perché di sicuro viene più semplice che farlo prima). Ho provato già con diversi tipi di zucca e viene perfetta. Si abbrustolisce un po’ più all’esterno ma rimane morbida all’interno; 180 è sin troppo perché la nostra zucchetta è delicatina. Mi permetto di consigliarti di non usare alte temperature perché altrimenti rimane cruda dentro bruciando troppo esternamente. Andrei su temperature bassette e per più lungo tempo, ecco.

Condisci con olio extra vergine d’oliva spruzzandolo se vuoi ed erbe aromatiche (credo che il curry sia una delle spezie che si sposi meglio con la zucca).

E sai cosa?

La paprika. Sta davvero benissimo con la zucca! L’altro giorno ho fatto dei burger con zucca e paprika che mamma mia! Non vedo l’ora di farteli vedere. E farti vedere anche gli gnocchi. Il gateau, le crocchette, il porridge, la pumpkin pie, la vellutata con le patate e. E Sto facendo per caso degli spoiler? Naaaaaaaaa!!!!! *va via ridacchiando*

Il video su instagram

Qui ho scritto un articoletto riguardo la friggitrice ad aria.

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY