Parola d’ordine? EASY TO MAKE YUMMY TO EAT !
Easy to make yummy to eat! Recitano così questi piccoli e sfiziosi cappellini da elfo famosissimi in tutto il globo. Ci sono diverse interpretazioni che comprendono anche caramelle, glasse e pasta di zucchero ma oggi ne ho fatto qualcuno, di cappellino, semplice con del solo cioccolato bianco e zuccherini proprio come piacciono agli elfi. Perché lo sai che ne vanno matti; oltre al porridge e risolatte intendo, ma di questo parleremo più avanti. Quest’anno gli elfi, i nisser, Julenissen, rødnisser et similia saranno tra i protagonisti del nostro fittissimo calendario natalizio che annuncerò a giorni con tanto di programma-orari e spiegazioni. Basta immergere le classiche patatine a forma di cono -che è chiaro a tutti sia in realtà un cappellino da elfo- nel cioccolato bianco e via di zuccherini. Solidificherà, il cioccolato, in poco tempo e il contrasto dolce/salato farà il resto. È un’idea davvero carina, divertente e che richiede pochissimo tempo: filosofia di questo Easy Christmas.
ELF ON THE SHELF
Se non conosci la storia di Elf on the shelf c’è un articolo dedicato, qui.
Quello che le foto non dicono:
Il piattino è di Villeroy, collezione natalizia. Elf on the shelf lo trovi in libreria o su amazon e c’è anche la versione femminile qualora ti interessasse.
Le patatine
Si trovano come Virtual di San Carlo, 3 D’s Bugles di Lay’s o Coni di Amica chips e ci sono diverse versioni anche aromatizzate e speziate. Le codette -zuccherini- tonde mi piacciono molto di più in questo caso ma non le trovo mai (segue: uff!)