Ricette Vegetariane e Vegane

Cosa regalare a un foodie per Natale?

Dammann, Anthropologie e Zara home 

Già da qualche anno -anche se potremmo dire decennio- ci scambiamo insieme qualche idea regalo per Natale. Dal 2017 nello specifico si soffermiamo un po’ per tutto quello che concerne il lifestyle e il food selezionando qualche prodotto perfetto per i foodie. 

Foodie è chi ama il cibo semplicemente e tutto quello che ruota intorno; più nello specifico un appassionato/a che ne è esperto ma pure semplicemente principiante. Sono davvero tantissimi i regali per questo genere. Dalla crockpot alla instapot sino ad arrivare all’ultimo modello fiammante di friggitrice ad aria, ormai elettrodomestico dell’anno che bramano e vogliono tutti, sino ad arrivare al panettone di Cracco, Sultano, Massari, Fornasetti, Cannavacciuolo varie ed eventuali. Le proposte -dalle praline alle gelatine (quelle di Massari sono l’idillio) in questo campo sono infinite e non hai che l’imbarazzo della scelta. I libri stessi sono in un continuo e inarrestabile fiorire.

Dammann. Partiamo da qui. Il sito ufficiale italiano ti propone tantissime proposte. Quest’anno mi sono auto regalata la COFFRET BORDEAUX ovvero una coffret contenente 48 bustine termosigillate di otto tipi di tè (sei bustine per ogni tipo). Raffinata, elegante e di grande impatto può essere mostrata in cucina proprio come un vero gioiello. Puoi portare sul tavolo la scatola e far la selezione con chi ti è accanto, stupendo già così. Accurata e chic la trovi ancora in disponibilità limitata. Trovi dentro un nero aromatizzato con aroma di caviale al limone e olio essenziale di bergamotto e ancora un Touareg con foglie di mena verde e aroma naturale di menta. Un tè verde con pezzetti di zenzero e olio essenziale di limone verde che amo particolarmente perché si sente forte il sapore anche del frutto della passione e ancora un tè bianco pregiato con petali di fiore, aromi come l’albicocca e il frutto della passione che si abbraccia all’olio essenziale di rosa.

Ho preso anche -mostrandole nelle storie di instagram- questo delizioso cofanetto dal nome Coffret il Etti une fois. Per celebrare la magia del natale con la collezione natalizia di Dammann, che diciamolo, è davvero impareggiabile.

Trovi quattro lattine: Il christmas tea che è un tè nero con scorza d’arancia maraschino, caramello e ananas da 40 grammi cadauna. Il Christmas tea Vert che è un verde con pezzi di mela, cannella, vaniglia, mela, ,mandorla amara e oli essenziali di arancia rossa e zenzero (strepitoso) e il ROOIBOS DE NOËL che se mi segui anche solo da un po’ sai essere uno dei miei preferiti con dentro la bacche rosa, pezzi di zenzero, chiodi di garofano, scorza d’arancia, pan di zenzero, arancia amara e ciliegia. Infine l’imperdibile tisana con fave di cacao, cardamomo immancabile, zenzero, aroma di cioccolato, chiodi di garofano, pepe nero e petali di fiori. Una volta provato questo cofanetto natalizio avrai davvero difficoltà serissime a trovare qualcosa che possa anche solo lontanamente avvicinarsi.

 

Zara Home come ho detto più volte da tre anni circa a questa parte ha una collezione natalizia di rara bellezza. Quest’anno poi una collezione di grembiuli e cesti con diversi tessili in Jacquard natalizi che, se ti piace il genere, ti lasceranno a bocca aperta. I prezzi nonostante il materiale sia pregiato sono contenuti. Vorrei soffermarmi però, decorazioni deliziose a parte/tessili e anche la carta forno a tema natalizio che non mi sono lasciata sfuggire e così dovresti fare anche tu, agli stampi. Zara Home si è proprio dedicata come lo scorso anno agli stampi in silicone e non solo. Tra i tanti da segnalare sicuramente quello delle ball che impazza in ogni dove e manco a dirlo su Instagram. Sai quelle palle di cioccolato goduriose che a contatto con il fondente caldo colante scoppiano per lasciare spazio a una sorpresa di marshmallow o altro cioccolato ancora contenuto all’interno? Ecco, quelle. Quelle bombe di bontà che potrai realizzare facilmente anche in casa imbottendole come ti pare e piace e facendo scoppiare di gioia il tuo palato e quello di chi ami. Sulle candele e i sottopentola a forma di fiocco di neve vorrei soffermarmi ancora e ancora ma come sai continueremo a chiacchierare di questo anche nelle storie di instagram. Tu mi segui su instagram vero? Ho due account.

 

Anthropologie è il regno delle meraviglie. Per i foodie e non solo. C’è davvero il paradiso sintetizzato a oggetto. Decorazioni per l’albero davvero magiche con monogrammi, zerbini perfetti con babbo natale dal design scandinavo, minimal e molto chic e non in ultimo tazze di tutti i tipi, piatti e  queste Monogramma Wonderland Scene -che vengono chiamate così- ovvero iniziali che si possono comporre come preferisci con immagini intarsiate nel legno e illuminati di villaggi natalizi. Di una rara bellezza che, ribadisco, ti lascia a dir poco senza fiato.

 

 

 

 

Le foto appartengono ai legittimi proprietari e sono state prese sui siti ufficiali di: Dammann, Anthropologie e Zara home

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY