21 Dicembre: Solstizio di Inverno. Sul mio libro ci sono i Pandorini Salati al Formaggio!

Must Try

Notting Hill Carnival

E' dal 1965 che si tiene questa allegra manifestazione nelle strade del quartiere di Notting Hill a Londra. Dura due giorni consecutivi generalmente e...

Menù per il Compleanno di Hitchcock

Il brunch terrificante: Cheesecake salata con mimosa di tuorlo, uovo in gabbia con semi di lino e uovo insanguinato. Sul mio libro " Le ricette...

Il mio libro al 5° posto tra i Bestseller di Amazon per la Cucina delle Feste

(clicca sull'immagine per ingrandire) (clicca qui per visualizzarlo su Amazon) Non è che io stia promuovendo moltissimo il mio libro e va detto; sicuramente con un...

Il Menù di Natale che ti propongo sul Libro? Eccolo

Sul Mio libro le Ricette di Maghetta Streghetta (che se ti fa piacere trovi anche online) ci sono diversi menù dedicati. Uno, naturalmente, alla festa...
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Il 21 Dicembre è arrivato. Il Solstizio di Inverno. Sul mio Libro ” Le Ricette di Maghetta Streghetta” per questo giorno propongo dei deliziosi pandorini al formaggio facili da preparare e soprattutto personalizzabili in infinite variazioni. Qui sul blog ce ne sono versioni con fichi e pomodorini secchi ma si può davvero dare largo alla fantasia più sfrenate. Fave e Pecorino per cominciare sino ad arrivare a pera e formaggio nel più classico degli abbinamenti. Ottima idea , come il panettone gastronomico, anche per essere imbottito a mo’ di Tartina che fa troppo anni ottanta. Un pandorino salato stratificato con salmone affumicato o tonno o pesce spada con qualche cremina deliziosa aromatizzata e speziata con note di lime. Giusto per andare più sul mood ” master chef” e con brio. Oppure tagliati a metà con una bella fetta di mortadella che con il rustico non si sbaglia mai. Mortadella con crema di pistacchi. Rustica sì ma con una nota da “foodie”.

 Retroscena inquietanti: Ho dovuto (ri)fare per ben  tre volte i pandorini. I primi hanno atteso troppo prima che li fotografassi ed erano moscicomepalloncinisenzelio (perché non la smetto di scrivere tuttattaccato?)  e non mi convincevano. I secondi? Sono finiti a terra. I terzi? Fotografati per miracolo perché sono andati a ruba. Soffici al punto giusto con qualche piccola variazione rispetto ai primi.  Sul fatto che io sia caduta a faccia in giù sul terrazzo, poco prima dell’ultimo scatto,  che per poco non mi spaccavo il setto nasale ne parliamo la prossima volta? ( ciabattine scivolose)

[youtube=http://youtu.be/yBaXvJiKzfE]

Forse potrebbe interessarti leggere...

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Le polpette di melanzane di mamma

La mamma ha sempre ragione anche quando non ce l'ha. In cucina poi non ne parliamo. Se la mamma dice "a occhio" allora tu devi fare "a occhio", fine del discorso.

Il Cantalupo con la feta

Un piatto facile, veloce e strepitoso. La feta con l'anguria, da anni, è una certezza ma con il cantalupo hai mai provato?

Le Ricette di Mamma – Siciliane a base di pesce

Ti racconto alcune delle ricette siciliane che mia mamma prepara da sempre. Delle preparazioni che non sono solo piatti ma scrigni di ricordi, giorni e vita. Un tour tra cuore e tavola.

Le melanzane più buone! Come le fa mamma

Una delle ricette che amo di più e che mangio sin da piccola. Che sa di tradizione, amore e casa.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

More recipes like this