L’App Gikitchen su Cosmopolitan di Febbraio

Must Try

Je suis Charlie

Quando la CNN ti scrive perché vuole pubblicare un tuo disegno sono due le cose: o ti viene un colpo o ti viene un colpo. A me è venuto, stranamente, un colpo.

Vincitrice Personaggio Donna agli Igers Awards 2014

Sono il personaggio donna agli Igers Awards 2014. Se non fossi astemia penserei di essere completamente ubriaca.

Igers Awards Italia – Personaggio Donna e Intrattenimento (i sali, grazie) #IGA14

Igers Awards Italia  Maghetta Streghetta candidata come Personaggio Donna e Intrattenimento Si può votare dal 21 al 27 Aprile. Qualcosa mi fa intuire che sono in...

Iaia e Maghetta su Sanbaradio Stasera!

Mi contatta Rebecca qualche giorno fa. Si presenta dicendomi che conduce su una web Radio un programma di cucina che si chiama "Storie di Cucina"...
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Leggo il messaggio di Nicol mentre preparo i caffè per i muratori che buttano giù l’ultimo muro (sìììììì. L’ultiiiiimmmoooo). “Sei su Cosmopolitan…”

A me ogni volta mi viene da dire sempre “chi?come?ma chi? ma io chi? ma cosmopolitan cosmopolitan?”. E non per falsa modestia. E neanche perché sono anziana e rincretinita (condizione conosciuta ai più). Ma proprio perché non me ne capacito. Conscia   del fatto che ormai nessuno più mi contatti-avverta per mail (giustamente) perché ben sa che è un’azione inutile, non mi rimane che ringraziare pubblicamente la gentilissima redazione di Cosmopolitan.

La mia App Gikitchen (disponibile solo su App Store ma “presto” anche per il Market di Android. SONOSOLAAAAAAAAANONCELAPOSSOFAREEEEEEEEEEE) figura tra le sei App consigliate per una Cenetta intima il 14 Febbraio, per la Festa di San Valentino (pag 166) su Cosmpolitan di Febbraio.

Insieme a Mostri sacri come Ristoranti d’Italia (gambero rosso), e Ricercatori automatici/Localizzatori  di ristoranti in Italia compaio io piccina piccina con la mia App/versione un po’ improvvisata piena di ricette, idee e apparecchiature strampalate. Va detto, a onor del vero, che l’App è stata totalmente abbandonata per  molti mesi e che da un po’ ci sta mettendo le mani la mia Cri; che da migliore amica quale è per non lasciarmi  al mio tragico destino mi aiuta con le faccende maghettose (quest’anno vorrei sistemare un po’ di cose e fare una vera e propria “redazione”- Mi sa che è giunto il momento seriamente. Se i muratori mi ridanno la mia vita. MAGARI posso pure sognare routine quotidiane ).  Questo per dire che è merito solo suo se sono (leggi : siamo) finita/e su Cosmopolitan; fosse stato per me l’ultimo aggiornamento risalirebbe a Febbraio 2012.

Scrivono:

Gikitchen: è semplice e intuitiva, con un sacco di idee originali (anche vegan!) e dritte insolite per addobbare la tavola e decorare i tuoi piatti. Perfetta per stupirlo anche a tavola (gratis).

Che dire? Lusingata e felice mi impegno ufficialmente a migliorarla e arricchirla sempre più nella speranza che quando avrò finalmente un po’ di calma nella mia vita personale possa finalmente rilasciare la versione completa ( e con un font più leggibile! Perdono!). Sia per Apple Store che per Android (che confesso essere  in cima ai miei sogni ) *fine comunicazione di disservizio*

Con la speranza di poter davvero essere utile e dare qualche spunto per una Cenetta intima vi do appuntamento ai vari Menù cuoriciosi, Videoricette, FumettoRicette, Ricette (esoloilcielosacosa) che susseguiranno.

Grazie. Grazie. Grazie infinite.

Forse potrebbe interessarti leggere...

11 COMMENTS

  1. Aspetto con ansia la versione android allora… baci ciccina, e congratulazioni!!!
    ps. l’altra sera me so magnata tutte le gialle e le arancioni della scatoletta di pastiglie Leone che mi hai spedito XD

  2. Lavoro in Hearst, ho Cosmo tra le mani sempre….e non me n’ero accortaaaaaaaa!!
    se vuoi porto i tuoi ringraziamenti giù in redazione 😛

    cmq in fondo anche tu sei una Cosmo Girl! 😀

    un abbraccio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Le polpette di melanzane di mamma

La mamma ha sempre ragione anche quando non ce l'ha. In cucina poi non ne parliamo. Se la mamma dice "a occhio" allora tu devi fare "a occhio", fine del discorso.

Il Cantalupo con la feta

Un piatto facile, veloce e strepitoso. La feta con l'anguria, da anni, è una certezza ma con il cantalupo hai mai provato?

Le Ricette di Mamma – Siciliane a base di pesce

Ti racconto alcune delle ricette siciliane che mia mamma prepara da sempre. Delle preparazioni che non sono solo piatti ma scrigni di ricordi, giorni e vita. Un tour tra cuore e tavola.

Le melanzane più buone! Come le fa mamma

Una delle ricette che amo di più e che mangio sin da piccola. Che sa di tradizione, amore e casa.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

More recipes like this