Due idee semplicissime. Quelle dell’ultimo minuto per un aperitivo gustoso e goloso. Quelle che acchiappi la sfoglia già pronta senza sentirti giudicata/o. Anzi! La infili nel carrello senza vergogna. E, inciso, sono sorprendentemente deliziose.
Treccine al Formaggio e Paprika:Â
Stendi la sfoglia a forma rettangolare e spennella tutta la superficie con uovo sbattuto con poco latte e 4 cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato e paprika (o curry o spezia che preferisci).Con una rotellina taglia a strisce piuttosto larghe, prendile alle estremità e torcile più volte in modo da ottenere delle spirali. Sistemale su una teglia leggermente oliata o con carta da forno e cuoci a 200 per otto minuti fin quando sono dorate. Puoi personalizzarle, chiaramente come preferisci di più.
Caramelle alle olive:
Stendi la sfoglia e ricava dei rettangolini. Appoggia al centro un’oliva bella asciutta e avvolgi fino a chiuderla dentro e torcendo le estramità come a formare una caramellina. Spennella leggermente con un uovo, latte e sale e inforna a 200 per 10 minuti o 12 fin quando le caramelle non hanno un aspetto dorato.