Ricette Vegetariane e Vegane

Treccine al Formaggio e Caramelle alle Olive

Due idee semplicissime. Quelle dell’ultimo minuto per un aperitivo gustoso e goloso. Quelle che acchiappi la sfoglia già pronta senza sentirti giudicata/o. Anzi! La infili nel carrello senza vergogna. E, inciso, sono sorprendentemente deliziose.

Treccine al Formaggio e Paprika: 

Stendi la sfoglia a forma rettangolare e spennella tutta la superficie con uovo sbattuto con poco latte e 4 cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato e paprika (o curry o spezia che preferisci).Con una rotellina taglia a strisce piuttosto larghe, prendile alle estremità e torcile più volte in modo da ottenere delle spirali. Sistemale su una teglia leggermente oliata o con carta da forno e cuoci a 200 per otto minuti fin quando sono dorate. Puoi personalizzarle, chiaramente come preferisci di più.

Caramelle alle olive:

Stendi la sfoglia e ricava dei rettangolini. Appoggia al centro un’oliva bella asciutta e avvolgi fino a chiuderla dentro e torcendo le estramità come a formare una caramellina. Spennella leggermente con un uovo, latte e sale e inforna a 200 per 10 minuti o 12 fin quando le caramelle non hanno un aspetto dorato.

 

QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL: 

Iaia
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

Seguimi anche su Runlovers

Tutte le settimane mi trovi con una ricetta nuova dedicata a chi fa sport

MUST TRY