Un’insalata di tofu davvero particolare

Must Try

Pancake vegani con il latte di mandorla

Non sono una fan dei pancake, perché mi piacciono più i waffle ma devo dirti che questi sono in assoluto i pancake più buoni mai provati.

La Primavera di Fernanda, la mamma

Di questa Primavera ho parlato tantissimo in svariate occasioni, perché mi ricorda mamma ed evoca tanti preziosi ricordi.

La carbonara di fave

Con le zucchine, con gli asparagi, con l'avocado e pure con le fave. La carbonara vegetariana è ricca, buona e sorprendente.

La carbonara di Avocado

La carbonara è solo una, e siamo tutti d'accordo. Le declinazioni vegetali però sono gustose, ricche e sorprendenti. Questa una variazione che ti promette un successo assicurato.
Iaia
Grazia Giulia Guardo, ma iaia è più semplice, è nata il 12 12 alle 12. Il suo nome e cognome è formato da 12 lettere ed è la dodicesima nipote. Per quanto incredibile possa sembrare è proprio così. Sicula -di Catania- vive guardando l’Etna fumante e le onde del mare. Per passione disegna, scrive, fotografa, cucina e crea mondi sorseggiando il tè. Per lavoro invece fa l’imprenditrice. Digitale? No. Vende luce, costruisce e distrugge. Ha scritto un libro per Mondadori, articoli per riviste e testate e delira pure su Runlovers, la comunità di Running più famosa d’Italia; perché quando riesce nel tempo libero ama fare pure 12 chilometri. Ha una sua rivista di Cucina, Mag-azine, che è diventato un free press online. È mamma di Koi e Kiki, un labrador color sole e uno color buio, mangia veg da vent’anni, appassionata di cinema orientale e horror trascorre la sua giornata rincorrendo il tempo e moltiplicandolo.

E’ un’insalata con Tofu, Agrumi, Fragole, Mirtilli e Spinaci e dressing di Olio, senape e succo d’agave. E ci sono pure i semi di chia, ma se vuoi il papavero e qualora volessi pure il salmone. E pure una mozzarella. No, dai. Basta. Insomma tutto chiaro no? Detta così so già che:  hai sbattuto la testa sulla scrivania o in alternativa chiuso (e quindi non mi leggi più. Ciaotihovolutobeneeeeeeeeee) con la X sopra a sinistra o a destra (dipende da che parte del lato oscuro vuoi essere e stare).

Sta di fatto che pur essendo insolita questa insalata merita davvero e introduce un argomento importante, il Ph su cui ho farfugliato roba diverso tempo fa, che verrà trattato anche dal punto di vista di un Runner (possiamo gridare tutti Yeahhh!!!? Grazie. Ne ho davvero molto bisogno)

Come si evince continuo la mia dura lotta contro la Pasqua. Mi lego le mani. Mi trattengo pure di fare il Riassunto delle ricette pasquali (ma mi sa che lo faccio, dai. Me lo hanno davvero richiesto in moltissimi e come faccio a dire di no?). Insomma tutto molto velocemente per dire che.

Oggi sono nell’altra mia casetta, perché la sento ormai tale e vi aspetto. Dovete solo cliccare qui. 

Segui Runlovers

I miei deliri su Runlovers?

Forse potrebbe interessarti leggere...

3 COMMENTS

  1. vuoi file audio di Yeaaaahhh ph dalpuntodivistadiunrunner? perché io brama. e ama.
    (vabbè però la devo smette di parlare come una cerebrolesa.)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le mie Storie in Cucina

Articoli recenti

Gelato al burro d’arachidi salato

Il gelato viene sempre prima di tutto. È la cosa che mi piace di più in assoluto. Sempre e per sempre. Questo al burro d'arachidi non credevo potesse essere così buono.

Colazione dolce o salata?

Colazione dolce o salata? Un po' come essere o non essere? Che sia dolce o salata la colazione è necessaria per la tua salute.

Il terzo numero di Mag-azine

Il terzo numero di Mag-azine è dedicato ai profumi di Sicilia. Un'isola incredibile che non smette mai di farti sognare.

Crema salata agli arachidi

Una crema strepitosamente buona che ti lascerà senza parole a base di burro d'arachidi e salsa di soia. Perfetta per condire insalate, involtini primavera e vietnamiti con le cialde di riso.

10 Primi piatti siciliani che non puoi perderti

La pasta alla norma e quella col macco. Il riso con l'ennese che profuma di zafferano e l'immancabile pasta al pistacchio senza dimenticare "a muddica". Scopri i dieci primi piatti irrinunciabili che non puoi perderti se sei in Sicilia.

More recipes like this